DriveNow, nuove funzioni con l’aggiornamento dell’app

DriveNow, l’ultimo servizio di car sharing sbarcato a Milano, si rinnova e diventa più semplice, comodo e rapido. Adesso i clienti avranno a disposizione un nuovo sistema di noleggio che velocizza la prenotazione e la partenza in auto. Basteranno pochi secondi per bloccare la macchina, aprirla e partire. Alla base dei cambiamenti, l’aggiornamento dell’app DriveNow e della tecnologia a bordo delle vetture.

App Drivenow noleggio

APP DRIVENOW

Il nuovo sistema di prenotazione promette di essere fino a cinque volte più rapido di quello precedente. Ma non è questa l’unica novità. Prima di salire in auto, tramite l’app DriveNow, si potrà già pianificare il proprio viaggio. Mentre ci si incammina verso la macchina, scegliendo la voce “Imposta viaggio” sarà, infatti, possibile:

  • inserire la propria destinazione e trovarla già impostata nel navigatore a bordo;
  • prenotare pacchetti orari direttamente da app;
  • acquistare il pacchetto protezione e ridurre la propria franchigia per solo 1 euro;
  • comunicare se il noleggio sarà privato o aziendale;
  • comunicare eventuali danni dell’auto.

Questo inserimento dei dati da remoto sostituisce quello sul display dell’auto. In questo modo il cliente, una volta a bordo, deve solo digitare il codice Pin di sicurezza di quattro cifre. Dopo, può partire il noleggio.

APPROFONDISCI

ALTRI CAMBIAMENTI

In arrivo altre novità nei prossimi mesi. Con la nuova app DriveNow, per esempio, sarà possibile aprire l’auto già da una distanza di 150 metri. Attivando le notifiche push sul proprio smartphone, l’applicazione avviserà il cliente quando si trova alla distanza giusta per poter aprire il veicolo (funzione presto disponibile, al momento versione beta).

“Abbiamo ridisegnato l’app in stretta collaborazione con i nostri clienti. Quasi tutti, infatti, noleggiano i veicoli attraverso l’app. Con questo rilancio, abbiamo rinforzato ancora di più il ruolo dello smartphone come mezzo di accesso ai nostri servizi e offerto ai nostri clienti un’app allo stato dell’arte della tecnologia. Tutte le funzioni importanti per il processo di noleggio sono state integrate nell’app: questo velocizza il processo in modo significativo e rende le cose più semplici per i nostri clienti”.
Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia

App DriveNow BMW i3

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia