Nasce l’app LoJack Connect per restare sempre connessi alla propria auto

LoJack Italia lancia l’app LoJack Connect. Un assistente telematico che consente di monitorare costantemente la propria vettura e rafforzare sicurezza e protezione del veicolo. Uno strumento pensato per rispondere alle esigenze di dealer e driver.

Tenere sempre sotto controllo la propria vettura dallo smartphone, anche a distanza, con un assistente telematico sempre a portata di mano. E, allo stesso tempo, ampliare il business dei concessionari, rafforzando il dialogo tra dealer e driver. Questi gli obiettivi che hanno portato LoJack all’ideazione dell’app LoJack Connect.

Post Social app LoJack Connect

L’applicazione, nata per rispondere contemporaneamente sia alle esigenze degli automobilisti che a quelle dei concessionari, consente ai primi di gestire dal proprio telefono tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e alla manutenzione del veicolo e ai secondi di proporsi come partner dinamici e sempre presenti.

App LoJack Connect: l’assistente telematico a portata di mano

LoJack Connect racchiude tutte le funzioni di un assistente telematico in un’unica applicazione da installare sul proprio smartphone. Consentendo così all’utente di monitorare la propria vettura da remoto, in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

Approfondisci: Telematica in auto: cosa pensano le aziende?

I servizi per il driver

Tramite l’app LoJack Connect collegata con il dispositivo LoJack a bordo della vettura, l’automobilista può verificare in tempo reale la posizione dell’auto, le scadenze relative (bollo, assicurazione, revisione, cambio pneumatici), lo stato di carica della batteria, visualizzare i viaggi recenti, verificare il proprio stile di guida e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione. In caso di incidente, l’utente, grazie alla funzione LoJack Assist, può mettersi in contatto diretto con la Centrale Operativa LoJack 24/7 e richiedere soccorso sanitario e meccanico.

 app LoJack Connect

In caso di furto, basta caricare la foto della denuncia sull’app per avviare le ricerche del veicolo da parte del team LoJack. Inoltre, la funzione Family Mode permette di ricevere un alert quando l’auto con a bordo un familiare entra o esce da una determinata area preimpostata. Mentre il servizio di Protezione veicolo avverte se l’auto si allontana da una zona identificata (ad esempio il parcheggio del ristorante).

Leggi anche: Elettrificazione e telematica: cosa pensano i concessionari? La nostra survey

I servizi per il dealer

Connessa all’app LoJack Connect vi è anche il portale web SmartDealer, dedicato ai concessionari. Attraverso le molteplici funzionalità del servizio, il concessionario riceverà informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti. Avendo così la possibilità di offrire indicazioni ed eventuale assistenza al cliente in modo tempestivo, aumentando gli ingressi al proprio service. L’obiettivo è rafforzare la presenza del venditore in ogni momento di necessità: da quando si accendono spie sul cruscotto a quando si avvicina la soglia di chilometraggio per il tagliando o la data di cambio degli pneumatici per stagionalità.

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia