Viaggiare nella cultura a bordo di un’auto green: il progetto ArtElectric di Leasys

Nasce ArtElectric, progetto green di Leasys a sostegno e valorizzazione dell’arte e della cultura attraverso la creazione di itinerari turistici a mobilità elettrica. Si inizia con l’installazione di 8 colonnine di ricarica elettrica presso la Reggia di Venaria.

Firmata la prima partnership tra Leasys e la Reggia di Venaria. Primo passo per la realizzazione del nuovo progetto ArtElectric di Leasys, volto a sostenere e valorizzare l’arte e la cultura.

artelectric reggia di venaria

 

L’obiettivo è la creazione di itinerari turistici tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche d’Italia. Affiancata dall’installazione di una rete capillare di colonnine di ricarica Leasys a supporto della mobilità green a bordo di auto elettriche e ibride del Gruppo FCA.

ArtElectric nella Reggia di Venaria

Nato tra le Residenze Sabaude, per via delle origini piemontesi della società parte del Gruppo FCA, ArtElectric ambisce all’internazionalità. Il primo passo verso il rafforzamento del legame tra turismo, arte e mobilità green, consisterà nell’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi adiacenti la Reggia di Venaria. Dove i clienti Leasys, di noleggio a lungo o breve termine, potranno lasciare le loro vetture ibride o elettriche sotto carica e, nel frattempo, visitare la maestosa residenza.

Approfondisci: Come funziona il noleggio pay per use di Leasys Miles

Parte degli introiti ricavati dai noleggi sarà donata da Leasys per supportare la salvaguardia del complesso monumentale della Reggia. Reggia che si colloca ai primi posti nella classifica italiana dei beni culturali per attenzione verso le problematiche ambientali e tra i più efficienti sotto l’aspetto energetico, soddisfacendo i parametri internazionali di emissioni di gas serra.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia