Coronavirus: le iniziative di Arval Italia per fronteggiare l’emergenza
Arval Italia ha annunciato alcune iniziative per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: la società di noleggio ha donato 100.000 euro a enti e associazioni che operano nei territori in cui lavorano la maggior parte dei suoi collaboratori e ha fornito gratuitamente 55 veicoli della propria flotta a realtà in prima linea, tra cui associazioni di volontariato, aziende sanitarie locali, operatori sanitari e aziende operanti nel settore medicale.
Ennesima dimostrazione di come i noleggiatori stiano scendendo in campo per contrastare il Covid-19 in questo periodo di lockdown totale del Paese.
LE INIZIATIVE DI ARVAL NELL’EMERGENZA CORONAVIRUS
LOMBARDIA
In particolare, l’impegno di Arval si è concentrato in Lombardia (l’azienda ha una sede ad Assago, alle porte di Milano, dove lavorano oltre 500 persone): qui l’azienda ha voluto contribuire al fondo “Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus” per l’acquisto di materiali indispensabili, come mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessarie alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale ospedaliero.
Inoltre, la società ha sostenuto le attività sanitarie e di ricerca sul Coronavirus della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Leggi anche: il futuro della mobilità secondo la società di noleggio
TOSCANA
Dall’altra parte Arval ha il suo headquarter a Scandicci (Firenze) in Toscana, dove impiega circa 600 collaboratori: qui la società di noleggio ha scelto di dare il proprio sostegno al fondo di emergenza “Emergenza Covid-19 – Io dono, tu doni, noi vinciamo”, creato proprio dal Comune di Scandicci e finalizzato all’acquisto di attrezzature per il potenziamento della terapia intensiva dell’Ospedale di San Giovanni di Dio di Firenze.
Un contributo è stato dato, infine, alla Compagnia di Pubblica Assistenza Humanitas, un’associazione che offre, sempre a Scandicci, servizi a supporto di famiglie, anziani e disabili, e che in questo momento è impegnata, in particolare, nel servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci.
ALTRE DONAZIONI
A queste donazioni, si aggiungeranno poi quelle dei 1.200 collaboratori di Arval Italia, invitati a sostenere le iniziative e le associazioni identificate con contributi volontari.
Inotre Arval Italia ha fornito un contributo alla donazione di 500.000 euro effettuata dal Gruppo BNP Paribas, di cui l’azienda fa parte, a favore della Croce Rossa Italiana.
Leggi anche

13 Gennaio 2021
Arval Italia si riorganizza nell’ottica del piano strategico Arval Beyond
Arval Italia ha riorganizzato il suo comitato esecutivo, per rispondere all’esigenza di fornire una. Risposta efficace alle nuove necessità di mobilità dei…

25 Novembre 2020
Il network di Arval a sostegno dell’e-mobility
La costruzione di una mobilità elettrificata e sostenibile è al centro di Arval Beyond, il piano strategico quinquennale di Arval, società di…