Arval Mobility Observatory presenta il suo primo libro scritto da Basilio Velleca

Arval Mobility Observatory, il nuovo nome del CVO (Corporate Vehicle Observatory), l'osservatorio sulla mobilità di Arval, presenta il suo primo libro "Osservatorio Mobilità 2019: il mercato dell'auto tra evoluzione e rivoluzione", scritto da Basilio Velleca. Un racconto che vuole guidare tutti i lettori nel comprendere il nuovo paradigma della mobilità e i cambiamenti futuri in cui stiamo evolvendo.

“Osservatorio Mobilità 2019” scritto da Basilio Velleca è il primo libro edito dal centro studio Arval Mobility Observatory, nato dalla volontà di individuare i trend della mobilità di oggi e di domani.

"Osservatorio Mobilità 2019" è il primo libro di Arval Mobility Observatory, scritto da Basilio Velleca

Un racconto completo ed esaustivo che parte dal passato per guidare e preparare il lettore ai cambiamenti futuri e alle trasformazioni attualmente in corso.

OSSERVATORIO MOBILITÀ 2019, IL LIBRO DI ARVAL MOBILITY OBSERVATORY

Arval Mobility Observatory, la piattaforma di ricerca indipendente sostenuta da Arval, è uno dei think thank più autorevoli nel settore della mobilità e della gestione delle flotte aziendali. Tra i suoi obiettivi spicca la volontà di supportare tutti i protagonisti della filiera automotive e condividere, con un pubblico ben più ampio, tutte le informazioni che investono i cambiamenti della mobilità e la sua evoluzione.

Scopri: i 5 principi della mobilità del futuro

Basilio Velleca, Responsabile della Divisione Automotive della società di consulenza CWS, nella stesura di Osservatorio Mobilità 2019 ha ripercorso le principali tendenze del settore automotive degli ultimi anni in Italia, partendo dall’andamento delle immatricolazioni, fino all’evoluzione del mercato delle auto nuove, usate e degli LCV.

COSA ASPETTRASI DAL FUTURO? LO DICE IL LIBRO OSSERVATORIO MOBILITÀ 2019

“Come sarà la mobilità, privata e aziendale, tra qualche anno? Sarà sempre necessario acquistare e possedere un’auto? Esisterà ancora un mercato dei veicoli usati? Chi deciderà quali auto circoleranano nelle città del futuro e chi ne sarà il proprietario?”

Osservatorio Mobilità 2019 cerca di dare risposta queste domande, servendosi del contributi di autorevoli esperti del settore, come le interviste a Massimiliano Archiapatti, Presidente di ANIASA e CEO di Hertz, Luca Montagner, Associate Director Italy at ICDP – International Car Distribution Programme e Partner di Quintegia e Stefano Galluccio, Amministratore Delegato VP AUTO1 Group.

Leggi anche: come sta andando il mercato dell’auto quest’anno?

Il libro, inoltre, si completa con un’approfondita analisi dei bisogni e desideri dei clienti, considerando la loro percezione nei confronti della mobilità e della loro evoluzione, che ormai non comprende più solo le auto tradizionali ed elettriche, ma anche la prospettiva futura di città intelligenti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia