4 Aprile 2019

Arval Store: battezzato a Torino il negozio del noleggio a lungo termine

Inaugurato nel capoluogo piemontese il primo Store del noleggio a lungo termine di Arval, frutto della partnership con il Gruppo Intergea. Il target sono ovviamente i privati, sempre più interessati alla formula del renting.

Si chiama Arval Store ed è il primo negozio del noleggio a lungo termine che porta il brand della società di renting del Gruppo BNP Paribas. Il punto vendita è stato inaugurato ufficialmente stamattina a Torino (in Corso Rosselli, 236) ed è frutto della sinergia tra Arval e il Gruppo Intergea, uno dei più importanti attori del mondo della distribuzione automobilistica in Italia.

L’iniziativa mostra la volontà di Arval di puntare sul noleggio a lungo termine per i privati, una formula che sta crescendo sempre di più nel nostro Paese (guarda gli ultimi dati di Aniasa).

Arval Store Torino

LA NASCITA DI ARVAL STORE

Arval Store (vai al sito) nasce dall’analisi dei trend del mercato del noleggio. “Nell’ultimo anno, le visite sulla pagina del nostro sito dedicato al noleggio ai privati sono cresciute del +46% e le ultime statistiche di Aniasa confermano che i contratti di Nlt ai privati sono cresciuti del +30%. Oggi, un italiano su quattro conosce il noleggio a lungo termine. Tutti fattori che ci hanno spinto a sviluppare questa nuova iniziativa di open innovation” ha spiegato Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia.

Decisivo l’incontro tra la società di noleggio e Intergea, secondo gruppo italiano nel mondo della distribuzione automobilistica con 67 punti vendita sul territorio nazionale e un consuntivo di 42mila veicoli venduti in 12 mesi. “Da imprenditore, sentivo la necessità di lanciare un’offerta innovativa, in partnership con una delle principali società di noleggio” ha dichiarato Alberto Di Tanno, ad e presidente di Intergea.

“Lavorando con migliaia di clienti, abbiamo toccato con mano che molti di loro erano attratti dall’opportunità di prendere un’auto a noleggio e desideravano saperne di più” ha aggiunto Di Tanno.

Approfondisci: la società di noleggio del Gruppo BNP Paribas raggiunge le 200mila auto in flotta

LE CARATTERISTICHE DELLO STORE

Arval Store è un negozio di 1.200 metri quadrati (dei quali 200 metri quadrati interni e i restanti all’esterno) caratterizzato da un’area accoglienza, due postazioni dove i consulenti prendono in carico le richieste dei clienti e alcuni schermi interattivi utili per approfondire le soluzioni di noleggio a lungo termine.

L’area esterna, invece, è divisa in tre parti: l’area usato, che consente di effettuare una valutazione immediata del veicolo di proprietà del cliente, l’area noleggio, con auto in promozione già targate che possono essere visionate e provate, e l’area consegna, dove le vetture vengono consegnate ai clienti.

Offerte Arval Store

LE OFFERTE DI NOLEGGIO

Le offerte di noleggio disponibili all’interno dell’Arval Store sono di 36 mesi o 48 mesi e pensate ad hoc per i privati, con la possibilità di sottoscrivere il contratto senza versare l’anticipo e con un panel completo di servizi, quali:

  • bollo,
  • assicurazione,
  • assistenza stradale h24,
  • manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • ritiro dell’usato.

Leggi anche: quanto sta crescendo il noleggio mid term? Scoprilo qui

“Il valore aggiunto che qui offriamo è la consulenza consapevole al cliente – spiega Dario Casiraghi, direttore generale SME Solutions e New Business Development, ovvero la divisione di Arval che si occupa di pmi e privati – Tra i plus, ci sono la possibilità di utilizzare il valore dell’usato come anticipo sulla rata, la valutazione e il ritiro in tempo reale dell’usato, la consegna premium e immediata”.

Sono proprio le tempistiche di consegna dei veicoli un punto fondamentale per Arval: potenzialmente, in un solo giorno il cliente può uscire dall’Arval Store con il contratto siglato e, nel caso scelga l’opzione della permuta, un’auto sostitutiva, per poi avere, in pochissimo tempo, grazie alla presenza di veicoli in pronta consegna, la sua nuova auto a noleggio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia