Askoll e Quadro Vehicles: mobilità alternativa B2B su 2 e 4 ruote

Askoll e Quadro Vehicles propongono soluzioni di mobilità alternativa per le aziende. Ecco come cambiano gli spostamenti su due e quattro ruote.

Al Fleet Motor Day 2019 hanno partecipato per la prima volta Askoll e Quadro, due aziende che rappresentano una proposta di mobilità alternativa per le aziende.

I loro motocicli e quadricicli offrono molteplici vantaggi, in termini di consumi, agilità, impatto ambientale e decongestionamento del traffico. I loro mezzi sono disponibili anche a noleggio, in particolare grazie a una partnership con Ald, che si rivolge a provati e aziende.

GLI SCOOTER ELETTRICI DI ASKOLL

Askoll è un’azienda italiana con sede principale a Dueville (Vicenza), fondata alla fine degli anni ’70. Leader nella produzione di motori elettrici ad alta efficienza energetica per elettrodomestici, acquari e laghetti, dal 2015 è entrata nel mercato della mobilità sostenibile. Fondata da Elio Marioni, attuale Presidente e unico proprietario, Askoll comprende 11 società tra Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico, Cina e impiega circa 2.500 persone.

Sviluppa,  produce e commercializza e-bike e e-scooter, come quelli visti al Fleet Motor Day:

 Spiega Gianfranco Nanni, direttore marketing di Askoll: “Questa titpologia di scooter è utilizzata soprattutto da aziende di delivery, alcuni sono specificatamente porgettati per il delivery postale, come quelli ora in uso alle Poste austriache”. Una ricarica, in condizioni reali (con start e stop frequenti) offre 70-75 Km di autonomia, utili per muoversi in città senza vincoli. “Questo abbatte i costi di esercizio abbattuti: bastano 30-50 centesimi per una ricarica completa“.

Leggi anche: Elettrico a due ruote nel 2019

Gli scooter elettrici Askoll Professional sono veicoli Made in Italy progettati per il mondo business. Grazie alla loro maneggevolezza e alle tecnologie sofisticate di cui sono provvisti, Askoll EVA propone come il partner ideale per le aziende che ricercano mezzi versatili, attenti ai consumi e più rispettosi dell’ambiente anche grazie alla sua capacità di offrire dei veicoli sviluppati secondo le singole esigenze di ciascun cliente.

Anche a noleggio

Askoll EVA offre una gamma completa di veicoli elettrici per uso professionale sia in versione di serie che opportunamente allestiti. Gli scooter elettrici Askoll Professional compongono le flotte di alcuni dei principali player italiani e internazionali nei servizi di noleggio a lungo e breve termine, delivery e consegne dell’ultimo miglio e e-sharing tra cui Cooltra, Poste Austriache, Domino’s, Pizza Hut, Burger King, MiMoto e eCooltra. Sono disponibili anche in formule di noleggio anche per i privati, con formule all inclusive.Askoll crea il nuovo design dello scooter elettrico di eCooltra

Al Fleet Motor Day erano esposti i seguenti modelli: eSpro45 ed eSpro70, scooter destinati alle aziende, grandi e piccole, che necessitano di muoversi sulle due ruote ma anche eSpro K1 e eSpro K2, scooter elettrici cargo sviluppati ad hoc per i servizi di delivery.

QUADRO VEHICLES

Quadro Vehicles, fondata nel 2010 ha sede a Vacallo, Svizzera, sviluppa veicoli innovativi e non convenzionali per una mobilità versatile e contemporanea. I prodotti e servizi garantiscono elevati livelli di sicurezza stradale, superando allo stesso tempo lo stress quotidiano causato da congestione del traffico, strade instabili e condizioni meteorologiche.

 Qooder combina la stabilità e il comfort delle auto con l’energia e l’agilità delle moto, offrendo sicurezza, divertimento ed un piacere di guida incomparabile. Si tratta di un nuovo concetto di mobilità come ci ha raccontato al Fleet Motor Day Luca Dalmasso, European Fleet and Big Customers Manager presso Quadro Vehicles:

Il Qooder a quattro ruote e l’HTSTM (Hydraulic Tilting System), incarnano appieno la missione “Advanced Mobility Solutions” di Quadro Vehicles. Il rivoluzionario sistema HTSTM (Hydraulic Tilting System), altra soluzione di mobilità avanzata esclusiva di Quadro Vehicles, è un’invenzione brevettata a livello mondiale: un sistema di sospensione idro-pneumatica che garantisce una tecnologia di basculamento di tutte le ruote, garantendo maneggevolezza stradale e permettendo di superare con agio le buche.

I prodotti Quadro Vehicles sono progettati in Svizzera e distribuiti in oltre 20 paesi, principalmente in Europa. Quadro Vehicles sposa la mobilità nella sua interezza, attraverso la creazione di “Soluzioni di Mobilità Avanzate”, immaginando e concependo prodotti e servizi per anticipare e avvicinarsi ai trend di mobilità attuali e futuristici.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia