23 novembre 2017

ALD e ACI Global: il soccorso arriva in sella a uno scooter

L’assistenza stradale che ACI Global ha riservato ai driver di ALD Automotive viaggia in sella a uno scooter. Obiettivo: arrivare prima e meglio a soccorrere gli automobilisti in difficoltà nelle metropoli congestionate dal traffico.

L’accordo, che lega la società di noleggio a lungo termine all’azienda dell’Automobile Club d’Italia, è stato presentato ieri a Roma, nella sede di ALD. Il servizio sfrutta l’agibilità di uno scooter Piaggio Mp3 brandizzato ALD 2W e ACI Global e avrà operatività continua h24 sette giorni su sette. Partirà da Milano per estendersi a Roma e a qualche altra grande città italiana.

A svelare il nuovo mezzo operativo sono stati Enrico Colombo, direttore generale di ACI Global, e Crescenzo Ilardi, head of retail & customer assistance di ALD. “Questo servizio – commenta Ilardi – è uno dei tasselli più importanti di quella che per noi è diventata un’ossessione: migliorare l’esperienza del cliente”.

Approfondisci: BASE ALD, lo shooroom del noleggio sbarca a Verona

Alla cerimonia erano presenti anche Stefano Contini, retail indirect sales senior manager di ALD, e per ACI Global il presidente Aurelio Filippi Filippi e Franco Oltolini, direttore sviluppo servizi mercato.

L’ASSISTENZA STRADALE DI ACI GLOBAL

Il nuovo servizio di assistenza stradale di ACI Global è stato messo a punto per rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità ai clienti nei casi in cui si possa intervenire con attività di fast depannage. Sarà il meccanico a raggiungere il driver nel punto di fermo in sella alla moto, attrezzata con tutte le dotazioni necessarie a effettuare gli interventi.

Approfondisci: un’assistenza connessa al cliente, la formula di ACI Global

Nell’officina mobile a due ruote ci sono, ad esempio, booster 12V 3500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme, stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione post incidente, coni segnaletici, set chiavi e cacciavite. “Lo scooter – sottolinea Franco Oltolini – può gestire oltre il 50% dei casi di fermo. Contiamo di poter fare la differenza nei momenti difficili”.

“La convenienza del noleggio rispetto all’acquisto è ormai assodata. Noi arricchiamo questa opportunità di risparmio fornendo al cliente tutta una serie di servizi inclusi che rendono ancora più interessante questa soluzione. La partnership con un importante player della mobilità come ACI Global segna un’ulteriore crescita dell’assistenza che forniamo a chi sceglie ALD Automotive”.

Giovanni Giulitti, general manager ALD

IL BRAND ALD 2W 

ALD ha scelto di brandizzare il nuovo servizio con il marchio 2W, ossia 2Wheels, richiamando il prodotto dedicato a moto e scooter sia per il mercato retail che per quello corporate.

Assistenza stradale ACI Global: lo scooter

Quello delle due ruote, per la società di noleggio a lungo termine, è un business in espansione. Tanto che ha già inaugurato un 2Wheels Store a Napoli e a breve ne aprirà uno a Roma, per poi estenderli ai principali capoluoghi italiani.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia