Aston Martin Valkyrie, foto da brividi della Supercar da 1130 CV

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

Aston Martin Valkyrie: supercar da 1130cv con interni da monoposto [FOTO]


L’Aston Martin Valkyrie, dopo la presentazione del prototipo allo scorso Salone di Ginevra 2017, è a un passo dal presentarsi in “carne ed ossa” anche se le foto diramate dell’ultima evoluzione della supersportiva non mostrano la versione definitiva. Questo modello, definitivo per il 95%, è stato già mostrato in anteprima ai 175 clienti che hanno già acquistato tutti gli esemplari previsti per la produzione.

Aston Martin Valkyrie

L’ambizioso progetto, che conta sull’apporto di Red Bull Racing e Adrian Newey, avrà oltre 1.000 CV grazie all’apporto di un cuore pulsante costituito da propulsore termico Cosworth V12 aspirato da 6.5 litri abbinato ad un motore elettrico.

 ASTON MARTIN VALKYRIE: INTERNI COME UNA MONOPOSTO

Aston Martin Valkyrie potrà contare su un peso di soli 1000 kg anche grazie a degli interni molto curati ma essenziali. I sedili, se si può definirli tali, sono ricavati direttamente all’interno della monoscocca in fibra di carbonio. La seduta con i piedi rialzati a livello della seduta ricorda le monoposto o i prototipi LMP.

aston-martin-valkyrie-interni

I comandi sono posizionati sul volante di forma quadrata, rimovibile come su una Formula 1, mentre le informazioni per il pilota sono fornite da un paio di display. Gli specchietti retrovisori sono sostituiti da schermi posizionati ai lati della plancia grazie alle micro videocamere presenti ai lati della carrozzeria. In questo modo si migliora la sofisticata aerodinamica dell’auto

Per avere questo bolide i 150 fortunati dovranno sborsare circa 2,8 milioni di euro. I rimanenti 25 esemplari verranno trasformati in versione da competizione.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*