Audi al Salone di Francoforte 2019: nuova Q3 Sportback, nuova Q7 e nuova A4 [LIVE]

Tantissime novità per Audi al Salone di Francoforte 2019: si rinnova la famiglia Q, con la nuova Audi Q3 Sportback e la nuova Audi Q7. Arrivano anche la nuova Audi A4, Audi A5 e la nuova Audi A1 City Carver (crossover). Offensiva sportiva, infine, con le nuove RS 6 Avant e RS 7 Sportback.

Diverse le novità presentate da Audi al Salone di Francoforte 2019. Una vera e propria offensiva che spazia dalla famiglia di Suv Audi Q, alle sportive, passando per le più classiche della gamma. Di sicuro le sorprese non mancheranno.

Al fianco della nuova Audi Q3 Sportback e della nuova Audi Q7, ci sarà infatti la nuova Audi A1 City Carver, prima versione rialzata della piccola di Ingolstadt. Attesissima è la nuova Audi A4. Tra le sportive, ecco la nuova Audi RS 6 Avant e la nuova Audi RS 7 Sportback. Sì, il marchio dei quattro anelli vuole sfruttare pienamente il fatto di “giocare in casa”. Attenzione anche alla nuova Audi A5.

Audi al Salone di FrancoforteAudi al Salone di Francoforte

Approfondisci: tutte le anteprime del Motor Show tedesco

AUDI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019 

NUOVA AUDI Q3 SPORTBACK

La famiglia di Suv di Ingolstadt si ingrandisce con la nuova Audi Q3 Sportback, esponente di una categoria molto fashion, quella delle Sport Utility Coupé. Il muso è quello della Q3, ma la parte posteriore è decisamente più filante. Muscoli ed eleganza, in definitiva.

Audi Q3

Sotto al cofano, la solita ricca offerta di motori diesel TDI e motori benzina TFSI, con, come prevedibile, il debutto del sistema Mild Hybrid a 48 Volt, ormai sdoganato tra i principali modelli della Casa dei quattro anelli.

Leggi anche: tutti i segreti della nuova Q3 Sportback

NUOVA AUDI Q7

Con il classico restyling di metà carriera, la nuova Audi Q7 andrà a puntellare la gamma Audi 2019. Frontale aggiornato con una nuova griglia single frame ottagonale, ispirata alla Q8, e nuovi gruppi ottici posteriori, più sottili rispetto al passato: saranno queste le principali novità del Suv big-size tedesco.

Audi Q7

Gli interni sono un nuovo concentrato di tecnologia, con i due schermi dei comandi e dell’infotainment, da 8,8 pollici e 10,1 pollici, a dominare la console centrale. Sotto al vestito hi-tech, romberanno tre motori Mild Hybrid: i turbodiesel 3.0 da 231 Cv e 286 Cv e il nuovo benzina 3.0 da 340 Cv e 500 Nm di coppia.

NUOVA AUDI A4

Piccoli ritocchi estetici per la nuova Audi A4, il più classico dei modelli di Ingolstadt per privati e flotte aziendali. La linea rimane quella di sempre, elegante, robusta e rassicurante, ma la best-seller dei quattro anelli cambia soprattutto dove non si vede.

Audi A4

All’interno, ecco il nuovo sistema di infotainment MMI con display touchscreen da 10 pollici, il pacchetto Adas si arricchisce di nuovi sistemi e i motori “si elettrificano”: i propulsori turbo benzina 2.0 da 150 Cv, 190 Cv e 245 Cv accolgono il sistema Mild Hybrid a 12 Volt, mentre i propulsore diesel 2.0 da 190 Cv e 3.0 da 231 Cv e 347 Cv il sistema Mild Hybrid a 48 Volt. Obiettivo: ridurre consumi e emissioni.

Leggi anche: le caratteristiche della nuova A4 2019

NUOVA AUDI A1 CITY CARVER

Una delle novità più sorprendenti di Audi al Salone di Francoforte 2019 è la nuova Audi A1 City Carver, versione rialzata della piccola di casa. Un crossover pensato per soddisfare i palati degli automobilisti che vivono e lavorano in città.

Audi A1 Citycarver

Costruita sulla piattaforma MQB A0, non avrà la trazione integrale, ma offrirà i vantaggi della guida di una Sport Utility dato che, rispetto alla berlina, è più alta di 4 centimetri. Il cuore della gamma sarà rappresentato dai motori benzina TFSI 1.0, 1.5 e 2.0. 

Leggi anche: tutti i segreti del piccolo crossover dei quattro anelli

NUOVA AUDI A5

A sorpresa, presente anche la nuova Audi A5, con una suggestiva installazione…

Audi A5

NUOVA AUDI RS 6 AVANT

Rinfrescata importante anche per le sportive Audi. In primis, ecco la nuova Audi RS 6 Avant, che si rinnova all’esterno, confermando il suo dna aggressivo. Sotto il cofano, non a caso, c’è il mostruoso motore benzina V8 4.0, in grado di superare i 600 Cv di potenza.

Audi RS6 Avant

A completare il quadro, ci pensano il doppio terminale di scarico, le minigonne laterali, le ruote maggiorate e il telaio ribassato per tenere incollata la vettura all’asfalto.

NUOVA AUDI RS 7 SPORTBACK

Un motore V8 4.0 TFSI in grado di erogare ben 650 Cv: è un cuore pulsante davvero d’eccezione quello della nuova Audi RS 7 Sportback, che conferma la sua linea filante e aggressiva.

Audi RS7 Sportback

Debutterà entro fine anno e, più avanti, è previsto anche l’arrivo di una versione ibrida ancora più potente, da 680 Cv.

Leggi Anche: tutte le altre novità del Salone di Francoforte 2019

PHOTOGALLERY AUDI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia