Auto dell’Anno 2018: le 7 finaliste in vetrina al Motor Show di Bologna [FOTO]

Auto dell’Anno 2018: ecco le finaliste. Sono in vetrina in questi giorni nell’affascinante cornice del Motor Show di Bologna 2017, in attesa che venga pronunciato il verdetto al prossimo Salone di Ginevra.
https://vimeo.com/245886171
Prima di conoscerle nel dettaglio, un discorso generale sulle categorie: manco a dirlo, tra i modelli finalisti, trionfano i Suv, ma non mancano nemmeno le berline e le station wagon. Scorrendo le auto, è impossibile non notare la presenza massiccia di brand premium e di vetture sportive. E, ulteriore sorpresa gradita: alcune di queste sono nel vero senso della parola anteprime assolute, visto che non sono ancora arrivate sul mercato.
Approfondisci: le 10 protagoniste del Motor Show di Bologna 2017
Una di loro è pronta a raccogliere l’eredità della nuova Peugeot 3008, Auto dell’anno 2017. Ecco, dunque, nel dettaglio, le finaliste!
LE 7 FINALISTE DEL PREMIO AUTO DELL’ANNO 2018
ALFA ROMEO STELVIO
Di certo non poteva mancare la nuova Alfa Romeo Stelvio, grande novità del 2017 del Biscione. Lanciata a inizio anno, è una novità davvero storica, perchè è il primo Suv prodotto con il brand di Arese. Partendo dalla base dell’Alfa Giulia, i progettisti hanno dato vita a una scocca più alta, garanzia di bella guida e prestazioni all’altezza del marchio.
Gli interni sono premium, attenti ad ogni piccolo dettaglio. Due i motori disponibili: il turbo benzina 2.0 e il diesel 2.2. Senza dimenticare la potentissima versione Quadrifoglio. Restando al concetto di “bella guida”, occorre menzionare la presenza di serie su tutte le versioni del cambio automatico a 8 rapporti, ideale per le esigenze dei driver aziendali.
Leggi Anche: le novità di FCA al Motor Show di Bologna: arriva il Bonus impresa
Abbiamo parlato di:
Motor Valley Fest ModenaIscriviti alla newsletter
Leggi anche



