Le 7 finaliste del premio Auto dell'Anno 2018 [FOTO]

Auto dell’Anno 2018: le 7 finaliste in vetrina al Motor Show di Bologna [FOTO]


Auto dell’Anno 2018: ecco le finaliste. Sono in vetrina in questi giorni nell’affascinante cornice del Motor Show di Bologna 2017, in attesa che venga pronunciato il verdetto al prossimo Salone di Ginevra.

Prima di conoscerle nel dettaglio, un discorso generale sulle categorie: manco a dirlo, tra i modelli finalisti, trionfano i Suv, ma non mancano nemmeno le berline e le station wagon. Scorrendo le auto, è impossibile non notare la presenza massiccia di brand premium e di vetture sportive. E, ulteriore sorpresa gradita: alcune di queste sono nel vero senso della parola anteprime assolute, visto che non sono ancora arrivate sul mercato.

Approfondisci: le 10 protagoniste del Motor Show di Bologna 2017

Una di loro è pronta a raccogliere l’eredità della nuova Peugeot 3008, Auto dell’anno 2017. Ecco, dunque, nel dettaglio, le finaliste!

LE 7 FINALISTE DEL PREMIO AUTO DELL’ANNO 2018

ALFA ROMEO STELVIO

Di certo non poteva mancare la nuova Alfa Romeo Stelvio, grande novità del 2017 del Biscione. Lanciata a inizio anno, è una novità davvero storica, perchè è il primo Suv prodotto con il brand di Arese. Partendo dalla base dell’Alfa Giulia, i progettisti hanno dato vita a una scocca più alta, garanzia di bella guida e prestazioni all’altezza del marchio.

Alfa Romeo Stelvio tra le candidate all'Auto dell'anno 2018

Gli interni sono premium, attenti ad ogni piccolo dettaglio. Due i motori disponibili: il turbo benzina 2.0 e il diesel 2.2. Senza dimenticare la potentissima versione Quadrifoglio. Restando al concetto di “bella guida”, occorre menzionare la presenza di serie su tutte le versioni del cambio automatico a 8 rapporti, ideale per le esigenze dei driver aziendali.

Leggi Anche: le novità di FCA al Motor Show di Bologna: arriva il Bonus impresa

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*