14 Aprile 2016

Auto aziendali Kia? La risposta arriva da Fleet Motor Day 2016

L’obiettivo dichiarato dal costruttore è quello di vedere circolare più auto aziendali Kia su territorio italiano.

Presente all’edizione annuale di Fleet Motor Day, in programma a Vallelunga lo scorso 6 aprile, il Marchio coreano ha mostrato e fatto provare agli operatori di settore i modelli a listino che meglio potrebbero adattarsi alle esigenze della clientela professionale. Dalla Soul 100% elettrica al Sorento e alla Cee’d, passando attraverso due proposte egualmente importanti in prospettiva, anche se in modo diverso.

UNA “OPTIMA” SOLUZIONE

“La nostra gamma oggi è molto completa – ha rilevato Nicola Marsala, Responsabile Vendite di Kia Italia -. Abbiamo portato Optima, una novità per l’Italia, ma non per altri mercati, Segna il debutto del Marchio in un segmento che non è più numericamente importante come in passato, quello D. Di qui le nostre aspettative prudenti. Dal punto di vista dell’immagine di Kia e della tecnologia, nuova Optima rappresenta comunque un lancio molto importante per noi”.

La prima versione disponibile sarà la berlina con motore 1.7 litri diesel CRDi da 141 CV, offerto in abbinamento anche al cambio automatico DCT a doppia frizione. Per il prossimo autunno è previsto invece l’arrivo della variante station wagon.

New-entry tra le c.d. “medio-grandi” Optima promette di distinguersi quanto a comfort di guida, finiture, e dotazioni di serie quali sistema ISG (“Idle Stop&Go”, variante Kia del sistema di spegnimento e riaccensione automatica del motore in caso di fermo del veicolo), Cruise Control, Lane Keeping Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Navigation System con schermo touch 7″ e retrocamera, sistema Bluetooth con funzione di streaming, schermo LCD da 4,3″ integrato nella strumentazione, gruppi ottici anteriori a LED.

Al momento Kia Optima è disponibile sul mercato italiano con un solo allestimento. Il prezzo comunicato parte da 29.500 euro.

VIDEO: INTERVISTA A NICOLA MARSALA, RESPONSABILE VENDITE KIA ITALIA

OCCHI PUNTATI SU SPORTAGE

A Fleet Motor Day ampio spazio è stato riservato anche alla nuova versione del modello più conosciuto di Kia, il SUV Sportage, lanciato solo lo scorso mese di marzo dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Francoforte.

“È il nostro prodotto più importante”, ha ricordato Nicola Marsala, pensando indubbiamente alle 55mila unità vendute nel nostro Paese dalla precedente generazione (la terza).

Il Responsabile Vendite ha poi sottolineato l’importanza per il Marchio asiatico di partecipare a eventi come Fleet Motor Day che si rivolgono specificatamente a un target di professionisti. “Insieme a Hyundai, Kia è un brand molto importante nel mondo. In Italia però, con riferimento soprattutto alla clientela business e al mondo flotte, abbiamo necessità di costruire network, di farci conoscere, di far apprezzare i nostri prodotti. Appuntamenti come Fleet Motor Day sono quindi strategici e rilevanti per noi”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia