28 Aprile 2016

Auto connesse Seat: Ibiza e Leon in versione hi-tech

Oggi ormai connettività e mondo digitale sono parte integrante dello stile di vita della gente comune, ma anche delle flotte aziendali e del noleggio. Per rispondere a queste esigenze, la Seat offre i modelli Connect, con connessione Full Link e ConnectApp (un’applicazione preinstallata sullo smartphone Samsung consegnato al momento dell’acquisto della vettura e incluso nella dotazione). Le versioni Connect di Ibiza e Leon offrono tecnologie innovative con una funzionalità estremamente intuitiva e alti livelli di sicurezza. Senza dimenticare il look distintivo e le caratteristiche esclusive che queste versioni presentano. Alla gamma delle auto connesse Seat si aggiunge anche l’Alhambra (in questo caso non c’è una versione ad hoc, ma è possibile inserire gli accessori).

NEL DETTAGLIO

La gamma Connect delle auto connesse Seat introduce una nuova generazione di sistemi di infotainment Seat Easy Connect, tra cui spiccano schermi touchscreen ad alta risoluzione e processori all’avanguardia per un avviamento o un calcolo della rotta più rapidi. Questi sistemi alzano il livello di connettività: il Seat Media System Plus e il navigatore satellitare possono essere connessi con MirrorLink, Google Android Auto e Apple Car Play, usando il Seat Full Link. Ciò consente una connessione diretta tra lo smartphone e lo schermo della vettura (attraverso un collegamento via cavo), sfruttando l’utilizzo di svariate app direttamente dallo schermo tattile da 6,3” della Alhambra e da 6,5” della Ibiza e della Leon. A disposizione tutta una serie di servizi che vanno dal navigatore integrato a bordo (le mappe vengono inviate dal cellulare direttamente alla vettura), alla messaggistica istantanea con possibilità di rispondere a voce attraverso un sistema di dettatura, passando per la localizzazione dell’auto, senza rinunciare ai social network. Tutto grazie al sistema Full Link e sempre garantendo la massima sicurezza: quando infatti lo smartphone viene collegato alla vettura automaticamente non può essere più utilizzato manualmente, in modo da evitare distrazioni per chi è al volante.

SISTEMI

Auto connesse Seat prova
Funzionalità estremamente intuitiva per i sistemi della Seat

MirrorLink è la tecnologia che consente di utilizzare in tutta sicurezza il proprio smartphone e le relative numerose funzioni e applicazioni mediante il sistema di infotainment. Gli elementi corrispondenti dell’interfaccia operativa dello smartphone vengono “specchiati” sul touchscreen in modo semplice e intuitivo. Il Seat Full Link integra anche le funzioni dei sistemi operativi Android e iOS, attraverso le piattaforme Android Auto e Apple CarPlay, per essere sempre connessi, indipendentemente dallo smartphone utilizzato, mantenendo la massima concentrazione sulla strada.

Indice dei contenuti

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia