Auto elettriche DS, dal 2025 in gamma solo modelli elettrificati

Auto elettriche DS, parte l’elettrificazione della gamma: a partire dal 2025, tutti i nuovi modelli saranno proposti esclusivamente in versione elettrificata, ibrida o elettrica. Una dichiarazione d’intenti che vedrà la prima applicazione già nel 2019, con il debutto della DS 7 Crossback plug-in hybrid.

Auto elettriche DS modelli in arrivo

Al Salone di Parigi 2018, poi, sarà presentata la prima auto elettrica DS. Probabile che si tratti dell’inedita DS 3 Crossback, un crossover destinato ad ampliare l’offerta del marchio parigino.

Approfondisci: I 10 segreti della nuova DS 7 Crossback

AUTO ELETTRICHE DS

A partire dalla nuova DS 7 Crossback, tutti i modelli DS saranno elettrificati. Solo auto ibride e elettriche in gamma, quindi. Una strategia confermata dalla presentazione della prima DS 100% elettrica al Salone di Parigi 2018. Con questo piano, a partire dal 2025, qualsiasi nuovo modello DS sarà proposto unicamente in versione elettrificata: ibrido, 100% elettrico, o entrambi.

Sempre sul fronte delle auto elettriche DS, il costruttore è impegnato nella Formula E. Un campionato che ha un ruolo fondamentale nel piano di elettrificazione dei modelli: le conoscenze acquisite sulla tecnologia elettrica, infatti, saranno trasferite sulle auto di serie.

“A partire dal 2025, ogni nuova DS sarà proposta esclusivamente con una motorizzazione elettrificata. La nostra ambizione è chiara: DS sarà tra i leader mondiali delle vetture elettrificate sul mercato”.
Yves Bonnefont, direttore generale di DS Automobiles

NUOVA DS 7 CROSSBACK IBRIDA PLUG-IN

La testimonianza di questa strategia di elettrificazione, per quanto riguarda le auto elettriche DS, è rappresentata dal primo Suv del marchio: nell’autunno del 2019 arriverà infatti la DS 7 Crossback E-Tense 4×4, un’auto ibrida plug-in.

Equipaggiata con un powertrain ibrido (benzina-elettrico), la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 avrà una potenza di 300 CV e garantirà un’autonomia di 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, secondo il nuovo ciclo WLTP (leggi qui come funziona). In più, trazione integrale.

Leggi anche: La gamma DS 2018

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia