Audi A3 e-tron, la berlina debutterà a metà novembre

Dopo lunga attesa, finalmente è pronta per sbarcare sul mercato italiano, nel panorama delle auto elettriche e ibride. Stiamo parlando della Audi A3 Sportback e-tron, il primo modello ibrido plug-in dei quattro anelli protagonista dell’evento e-Vehicles Fleet Day, organizzato all’autodromo di Monza dal nostro magazine.

IL DEBUTTO – Il lancio della  Audi A3 Sportback e-tron, che segna l’ingresso di Audi nel mondo della mobilità alternativa, è previsto per metà novembre al prezzo di listino di 39.900 euro. L’Audi A3 Sportback e-tron è spinta da un sistema composto da un benzina 1.4 TFSI 150 Cv e da un motore elettrico da 75 kW (con una potenza di sistema di 204 Cv in grado di erogare una coppia massima di 350 Nm)

PRESTAZIONI DA VERA AUDI – La sinergia dei due motori premette prestazioni sportive – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a risultati straordinari in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Senza contare che la batteria agli ioni di litio della berlina del marchio dei quattro anelli consente una velocità massima di 130 km/h e fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, permettendo di affrontare lunghi tratti cittadini letteralmente a zero emissioni. Mentre, grazie all’azione combinata dei due motori, l’autonomia totale raggiunge la bellezza di 940 chilometri.

LA STRATEGIA FLOTTE – Queste caratteristiche tecniche, unite a un prezzo di listino che fa pensare a canoni di noleggio molto competitivi rispetto ad altre vetture non termiche, la rendono particolarmente appetibile per quelle aziende virtuose che vogliono orientarsi a una mobilità sostenibile pur non rinunciando al piacere di guida e alle prestazioni sportive.

(Il servizio completo verrà pubblicato sul numero di novembre di Fleet Magazine)

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia