28 Agosto 2014

Audi A3 e-tron, ecco il prezzo di listino: 39.900 euro

E’ ufficiale: costerà meno di 40mila euro. Precisamente 39.900 euro. Stiamo parlando della Audi A3 Sportback e-tron, l’attesa berlina che segna l’ingresso dei quattro anelli nell’universo delle auto elettriche e ibride e che ha iniziato il suo percorso di lancio anche in Italia. Il primo step è proprio il listino, rivelato nei giorni scorsi dalla Casa. Il prossimo step saranno le consegne vere e proprie, in programma da novembre.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE – La Audi A3 Sportback e-tron è un’ibrida plug-in spinta da un sistema che comprende un motore benzina 1.4 TFSI da 150 Cv e un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S-tronic. La sinergia dei due propulsori permette prestazioni sportive – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a consumi ed emissioni contenuti, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Inoltre, in città, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica. Per questo la vettura di distinguerà nel panorama delle auto elettriche e ibride.

UN UNICO ALLESTIMENTO – In Italia la nuova berlina dei quattro anelli, sarà disponibile in un unico allestimento, Ambition, caratterizzato da un ricco equipaggiamento di serie e proposto al prezzo di 39.900 euro. L’allestimento comprenderà il cavo di ricarica da 2,5 metri e il display di ricarica, cerchi in lega da 17’’ a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17, la chiave comfort, il climatizzatore automatico, i lavafari e il volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale. In aggiunta, Audi offrirà in optional il pacchetto e-tron (che nella fase di lancio costerà 1.900 euro), che include ulteriori dotazioni, su tutte i proiettori Led, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

IL POSIZIONAMENTO FLOTTE – “L’obiettivo iniziale – anticipa a Fleet Magazine Alberto Cestaro, responsabile flotte di Audi Italia – sarà quello di inserire nei parchi auto aziendali uno – o alcuni – esemplari di A3 Sportback e-tron per creare cultura”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia