Nuova Golf GTE: l’ibrida plug-in dal carattere sportivo

Arriverà sul mercato italiano nei primi mesi del 2015 la nuova Volkswagen Golf GTE, modello che combinerà la sportività delle Golf più gloriose con le caratteristiche delle auto elettriche e ibride. Una novità, dunque, alquanto succulenta per le flotte aziendali.

DOPPIA ANIMA – L’ibrida plug-in Golf GTE, che insieme alla e-Golf (versione al 100% elettrica) arricchisce ulteriormente la gamma della nota berlina tedesca, sarà aggressiva nel design e nelle dotazioni interne, come le leggendarie Golf GTI e Golf GTD e, al tempo stesso, garantirà il pieno rispetto dell’ambiente, come tutte le auto elettriche e ibride. In Italia, la prevendita partirà a gennaio del 2015 e sarà disponibile un unico allestimento, con equipaggiamenti d’eccellenza quali i cerchi in lega Serron da 18”, il volante sportivo multifunzione a tre razze rivestito in pelle e i sedili anch’essi sportivi.

SUPERPOTENTE, MA CON CONSUMI DA…UTILITARIA – La Golf GTE verrà spinta da un quattro cilindri turbo benzina a iniezione diretta da 150 Cv (1.4 TSI) e da un propulsore elettrico con una potenza di 102 Cv. Questi due motori, uniti al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti sviluppato appositamente per i modelli ibridi, garantiranno la bellezza di 204 Cv. I consumi della nuova berlina di Volkswagen, nonostante ciò, saranno particolarmente contenuti: nello specifico, 1,5 l di benzina ogni 100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 35 g/km). L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 50 km, mentre quella complessiva è di circa 940 km. Con la Golf GTE, infatti, sarà possibile guidare in totale assenza di emissioni grazie alla modalità E-Mode (attivabile tramite l’apposito tasto).

TEMPI DI RICARICA – Per la ricarica, utilizzando la presa di casa, basteranno circa 3 ore e 45 minuti (fino al raggiungimento del 100% di capacità). Se invece la batteria verrà ricaricata tramite wall box (per il garage) o colonnine di ricarica pubbliche, per fare il “pieno” saranno sufficienti circa 2 ore e 15 minuti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia