Le auto elettriche e ibride plug-in al Fleet Motor Day 2019 (4)

La spinta elettrica per le flotte aziendali arriva anche dal Fleet Motor Day 2019, con tanti modelli presenti: Audi e-tron, Jaguar I-Pace, Kia Niro plug-in hybrid, Mitsubishi Outlander PHEV, Nissan Leaf, Renault Zoe, Smart EQ fortwo, smart EQ forfour e Volkswagen e-Golf.

KIA NIRO PLUG-IN HYBRID

La Kia Niro plug-in Hybrid ha una linea da crossover che piace. Pratica e spaziosa all’interno, amplia l’offerta del modello, disponibile anche nella variante full hybrid (dopo l’estate, poi, è attesa la versione elettrica: la nuova Kia e-Niro). A causa del nuovo pacco batterie al litio, più grande rispetto alla normale versione ibrida, si riduce un po’ la capacità del bagagliaio (324 litri).

nuova Kia Niro Plug-in Hybrid 2018

A spingere la Kia Niro plug-in Hybrid c’è un motore 1.6 benzina a iniezione diretta da 105 CV, integrato da un’unità elettrica da 61 CV. Cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. La potenza massima complessiva arriva a 141 CV, con una coppia di 265 Nm.

L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica supera i 50 chilometri. Ovviamente dipende dal tipo di percorso e da quanto si preme sull’acceleratore. Tempo di carica della batteria agli ioni di litio dalla rete domestica: circa sette ore. Il listino parte da 36.700 euro. C’è la possibilità di usufruire dell’ecobonus.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia