Auto elettriche premium: i modelli sul mercato [FOTO]
Sono le auto elettriche premium a spingere l’offensiva green delle Case. Il trend avviato da Tesla è stato seguito anche dai colossi europei. Ecco, quindi, quali sono i principali modelli sul mercato.
In questo articolo
La “carica” delle auto elettriche premium continua con successo. Nonostante gli elevati prezzi di listino. Sono soprattutto i brand di fascia alta (Audi, BMW, Mercedes, Jaguar e Porsche) a puntare infatti sulla crescita dell’elettrico, con i Costruttori europei che stanno sfidando il precursore Elon Musk.
E’ stata proprio Tesla a inaugurare il trend, prima con la Tesla Model S (nella foto), poi con la Tesla Model X e adesso con la Tesla Model 3. Successivamente anche gli altri big del nostro Continente hanno buttato sul tavolo da gioco i loro assi: dalla Audi e-tron, alla nuova Jaguar I-Pace Auto dell’Anno 2019. Ecco, quindi, quali sono i principali modelli sul mercato.
Approfondisci: le 10 nuove auto in arrivo nei prossimi mesi
LE AUTO ELETTRICHE PREMIUM
AUDI E-TRON
Audi e-tron è un Suv elettrico a trazione integrale e ad alte prestazioni. Ha dimensioni imponenti, con 4,90 metri di lunghezza e un passo di quasi 3 metri. Da menzionare anche la capacità del bagagliaio, che va da 660 litri a 1.725 litri. La vettura ha debuttato all’ultimo Salone di Parigi 2018 e, in anteprima nazionale, al Fleet Motor Day 2019.
Il motore elettrico della nuova Audi e-tron è in grado di erogare la bellezza di 408 Cv, con una coppia di 664 Nm. Prestazioni d’eccellenza dunque, ma anche autonomia soddisfacente. L’autonomia dichiarata, infatti, è di oltre 400 km nel ciclo WLTP, mentre con la ricarica ultrarapida (150 kW) è possibile rifornire l’80% delle batterie in meno di mezzora. All’interno, spicca il sistema multimediale Audi MMI di ultima generazione.
Leggi Anche: i 10 segreti della nuova Audi e-tron