Auto elettriche: nuovo record di velocità raggiunta in pista
 

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

Lucid Motors spinge un’auto elettrica a 378km/h [VIDEO]


Lucid Motors alza l’asticella portando da 350 km/h a 378 km/h il nuovo record di velocità della berlina elettrica Air e di conseguenza delle auto elettriche rispondendo indirettamente ad uno dei dubbi sulle elettriche a proposito della velocità massimale raggiungibile.

Lucid Motors Air

Il nuovo primato è stato raggiunto presso il Transportation Research Center (TRC), in Ohio da un prototipo della Lucid Motors Air messo in pista senza limitatore elettronico di velocità e provvisto di dotazioni di sicurezza con lo scopo di essere collaudate in condizioni estreme.

APPROFONDISCI: il futuro dei veicoli elettrici in Italia

La sessione di Aprile, che aveva certificato il precedente record, ha permesso di apportare alcune modifiche su alcuni parametri, rivelatosi poi cruciali, matchando i risultati reali con quelli simulati.

LUCID AIR ALPHA: IN PISTA A 378 KM/H

Nuovo software per la gestione delle sospensioni elettroniche ad alte velocità (resa critica per la pressione aerodinamica e la presenza dei banking inclinati sul circuito), e nuova gestione del raffreddamento del propulsore anteriore.

Per quanto riguarda l’aerodinamica inediti cerchi rendono più efficace la gestione del flussi d’aria.

Le dotazioni di bordo, specialmente negli interni, non sono ovviamente quelle che saranno presenti sui modelli di serie, ma il risultato raggiunto è comunque rilevante per quello che potrà apportare alle linee di serie.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*