Le 5 nuove auto ibride sul mercato nel 2018 [FOTO]

Le auto ibride sono ormai un fenomeno acclarato all’interno del mercato delle quattro ruote. Per la prima volta nella sua storia, nel 2017 questa tipologia di vetture ha superato la quota di market share del 4% sul totale delle immatricolazioni.

auto ibride mercato auto 2018

E non è solo il Gruppo Toyota, che di fatto sul finire degli anni Novanta ha introdotto le auto ibride sul mercato, a guidare l’offensiva. Anche altri brand, soprattutto premium, vogliono essere della partita. E, all’interno della categoria, si stanno distinguendo in maniera particolare le plug-in hybrid, ovvero le motorizzazioni che si avvicinano sensibilmente alle zero emissioni. Vediamo quindi quali sono le ibride in arrivo sul mercato nel 2018 appena cominciato.

Approfondisci: l’avanzata dell’ibrido nelle flotte aziendali 

LE 5 AUTO IBRIDE DEL 2018

NUOVA LEXUS RX 7 POSTI HYBRID

Non potevamo non iniziare la nostra carrellata con la nuova Lexus RX 7 posti Hybrid. Rispecchiando le strategie del Gruppo Toyota, il brand giapponese ha compiuto già da tempo una scelta ben precisa in termini di alimentazioni. I capisaldi dichiarati dell’ibrido targato Lexus sono i consumi contenuti, le emissioni ridotte, la potenza al di sopra della media e guida fluida e silenziosa.

nuova Lexus RX 7 posti Hybrid 2018

Nel caso della RX, il marchio compie un passo ulteriore, introducendo la motorizzazione ibrida su un big-Suv, in grado di ospitare 7 passeggeri e di garantire spazio a volontà, accogliendo la terza fila di sedili. Il cuore pulsante è un motore V6 da 3.5 litri, affiancato da un motore elettrico, per una potenza totale di 313 Cv. Per dare un’idea delle prestazioni, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,5 secondi.

Leggi Anche: i numeri dell’ibrido di Toyota

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia