Auto in arrivo a novembre 2022, tutte le novità a listino
Tre suv puri e una berlina compatta "rialzata" sono i nuovi modelli introdotti sul mercato italiano, ordinabili nelle concessionarie. Elettrico e ibrido - con una soluzione unica firmata Nissan - caratterizzano le new entry
NISSAN X-TRAIL
In casa Nissan, la nuova generazione di X-Trail è ordinabile in due configurazioni di interni: 5 e 7 posti. Il cambiamento è radicale se osservato sul design e l’impostazione degli interni. In Italia è commercializzata esclusivamente con motorizzazione ibrida e-Power, due o quattro ruote motrici. Nissan ha scelto una formula unica per abbinare i vantaggi dell’auto elettrica senza subirne le limitazioni dettate dalla ricarica.
Il motore turbo benzina 3 cilindri, 1.5 litri, opera da generatore d’energia, inviata dall’inverter alla batteria o, se necessario, direttamente al motore elettrico. Lo schema di trazione prevede un singolo motogeneratore o, nella formula e-4orce, due motori elettrici. È sempre e solo l’unità elettrica a trasmettere la coppia alle ruote, questo permette di avere i vantaggi di erogazione dell’auto elettrica.
I prezzi di listino di nuovo Nissan X-Trail e-Power partono da 38.050 euro, versione due ruote motrici e 5 posti. Occupa un posizionamento nel segmento C superiore, a un passo dallo sconfinare nel segmento D. Questo dice il dato di lunghezza, 4,68 metri per 1,73 metri in altezza.
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.