23 Luglio 2021

Auto No Problem: con Treedom il noleggio auto diventa sostenibile

Grazie alla partnership con Treedom, Auto No Problem sostiene concretamente l’ambiente, piantando un albero ad ogni noleggio di auto elettriche e ibride. Ecco i dettagli del progetto

Sostenere l’ambiente piantando un albero per ogni auto elettrica o ibrida noleggiata dai clienti. Con questa iniziativa, Auto No Problem ha deciso di aderire al progetto di Treedom, realizzando alberi in tutto il mondo e allo stesso tempo aiutando i contadini del luogo a far rendere le loro piantagioni.

Auto No Problem green mobility

Un’iniziativa che, quindi, potrebbe sembrare prettamente simbolica, ma in realtà è molto concreta. “Il fine è duplice: sostenere l’ambiente e premiare chi ha sostenuto il cambiamento della mobilità, da termico a elettrico. Il nostro obiettivo è quello di piantare almeno 1.000 alberi entro il 2025, piantando circa 200 alberi ogni anno” spiega Tommaso De Bortoli, CEO di Auto No Problem. Il primo traguardo (200 alberi) è già stato raggiunto.

Leggi Anche: i piani dell’Europa per rendere il Continente a impatto zero

AUTO ELETTRICHE E IBRIDE: SEMPRE PIÙ STRATEGICHE PER LE AZIENDE

L’albero verrà piantato a nome di chi decide di noleggiare un’auto elettrica, un’auto ibrida plug-in o un’auto Full Hybrid. Per le aziende, dicevamo, si tratta anche e soprattutto di un’azione di responsabilità sociale di impresa. Ma non solo.

“Sappiamo che oggi le multinazionali devono rispettare green plan ben precisi. L’iniziativa con Treedom, che consente di calcolare negli anni con esattezza quanta CO2 sia stata compensata piantando gli alberi, viene apprezzata, perché entra di diritto all’interno dei piani green delle aziende aggiunge De Bortoli. Per altre aziende che non hanno ancora preso in considerazione l’ibrido e l’elettrico si tratta invece di un’opera di sensibilizzazione. Oggi noleggiare un’auto elettrica o ibrida (guarda i risultati della nostra survey tra i Fleet Manager) può portare infatti vantaggi consistenti, non solo in termini di emissioni, ma anche in materia di TCO e di fringe benefit, dato che le auto che emettono meno di 60 g/km dallo scorso anno sono tassate al 25%.

Leggi Anche: l’annuncio: dal 2035 in Europa solo auto elettriche!

IL PROGETTO TREEDOM

Treedom è una piattaforma web che consente di adottare un albero a distanza, sostenendo quindi i contadini di tutto il mondo e le loro piantagioni. Un aiuto al pianeta, che come sappiamo sta attraversando un momento molto delicato.

Il cliente del noleggio a lungo termine Auto No Problem che adotta l’albero potrà successivamente seguire la sua crescita nel tempo (monitorata e certificata da Treedom), vedere i dettagli sulla pianta, capire, in particolare, quanta CO2 ha assorbito e dove è stato piantato.

Un’iniziativa che si sposa con le strategie di Auto No Problem, che sta supportando sempre di più le aziende nella transizione energetica, come dimostra il progetto di un sito internet con una sezione dedicata esclusivamente al noleggio di auto elettriche e ibride.

“Il progetto che abbiamo avviato con Treedom testimonia quanto sia importante sposare la transizione energetica non soltanto attraverso la consulenza, ma anche ridando la giusta importanza al nostro pianeta” conclude De Bortoli.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia