8 Maggio 2020

Come sanificare l’auto prima e dopo l’utilizzo: il kit di Auto No Problem

Un insieme di prodotti fornito al driver per consentirgli di igienizzare il veicolo prima e dopo i suoi spostamenti: è l’iniziativa di Auto No Problem per supportare le aziende nella lotta al Covid-19.

Auto No Problem, società specializzata nel Noleggio a Lungo Termine, ha lanciato la campagna “Driver in sicurezza”, un progetto finalizzato a supportare le aziende nella Fase 2 della delicata lotta al Covid-19.

Il punto di partenza è semplice: oggi i Fleet Manager e i driver sono chiamati a sanificare e igienizzare la vettura per garantire la sicurezza durante gli spostamenti ed è fondamentale che abbiano concretamente gli strumenti per farlo (leggi i risultati della nostra survey).

COME FUNZIONA IL KIT PER SANIFICARE IL VEICOLO

Da qui l’idea di un kit, pensato per mettere in sicurezza gli utilizzatori delle vetture e dei veicoli commerciali attraverso dei prodotti da utilizzare in parte quotidianamente ed in parte periodicamente al fine di prevenire ogni possibile rischio: 

  1. Una bomboletta spray battericida e virucida, per sanificare gli interni dell’autovettura e l’impianto di circolazione dell’aria da particelle di batteri, funghi e virus;
  2. Un gel igienizzante da 500 ml o uno spray da 200 ml da utilizzare tutte le volte che si entra o esce dal veicolo;
  3. Un gel igienizzante da 100 ml tascabile, ideale per chi lavora molte ore fuori dal veicolo.
  4. Salviette igienizzanti per pulire a fine giornata il volante, il cambio e le plastiche più soggette al contatto.

kit auto no problem sanificazione auto

“Abbiamo pensato e  realizzato un kit di prodotti certificati (quasi tutti Made in Italy) per igienizzare e sanificare il veicolo, così da garantire a ogni driver la corretta prevenzione da applicare quotidianamente. Ultimamente si parla molto di questo nuovo servizio e i noleggiatori stanno facendo molta propaganda, anche se ancora non lo erogano” specifica Matteo De Bortoli, amministratore di Auto No Problem.

“Il kit di sanificazione fai da te ha una durata di circa 30 giorni, sarà consegnato all’interno di una sacca dedicata e brandizzata Auto No Problem, in modo che possa essere custodito all’interno del proprio veicolo, ed è disponibile al costo di solo 29 euro + IVA” aggiunge De Bortoli.

L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: Auto No Problem, infatti donerà una parte del ricavato alla Fondazione Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze poiché in questo momento storico il supporto economico alle aziende ospedaliere è molto importante per fare in modo che eventi come questi possano essere gestiti con maggiori risorse e strumenti.

NON SOLO CONSULENZA SULLA MOBILITÀ AZIENDALE

Auto No Problem si schiera a fianco delle aziende non solo come partner nella consulenza sulla gestione della mobilità aziendale e nel Noleggio a Lungo Termine, ma anche come partner per la sicurezza dei driver: igienizzazione e sanificazione del veicolo sono i temi del momento.

Le aziende, in questa fase di emergenza Coronavirus, sono obbligate a mettersi al riparo dai pericoli e a garantire la sicurezza sanitaria dei propri dipendenti. In questo contesto, Auto No Problem negli ultimi due mesi ha sempre mantenuto il servizio a supporto delle imprese appartenenti ai settori in prima linea: farmaceutico, GDO, alimentare e trasporti, grazie alla divisione Furgone No Problem, dedicata ai veicoli commerciali a noleggio.

“Il nostro pacchetto di igienizzazione low-cost, caratterizzato da prodotti certificati, ha attirato l’interesse di clienti che in precedenza non avevamo nel nostro portafoglio. Un esempio significativo? La fornitura del kit per le 1.000 auto a noleggio di un’importante società, che si è rivolta a noi proprio dopo aver saputo di questa iniziativa” conclude De Bortoli.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia