4 Gennaio 2018

Le 10 auto più vendute del 2017 in Italia

Le auto più vendute in Italia nel 2017? Sono perlopiù italiane, Citycar o utilitarie, e hanno contribuito alla crescita del mercato auto nell’anno appena trascorso (+7,9% rispetto al 2016). Gennaio, tradizionalmente, è il mese delle classifiche, e anche noi non possiamo tirarci indietro.

Così, dopo aver scoperto quali sono le auto più rottamate, i 10 Suv che infiammeranno il mercato del 2018 e le auto elettriche che, al contrario, attaccheranno la spina su un segmento in ascesa, andiamo a tirare le somme del 2017 che si è concluso qualche giorni fa. Sperando che anche i prossimi mesi possano regalare botti degni del Capodanno.

LE 10 AUTO PIÙ VENDUTE DEL 2017

10) FORD FIESTA – 40.701

Nel 2017 Ford Fiesta non ha solo agguantato per un soffio la Top 10 delle auto più vendute in Italia, ma ha anche scalzato – a maggio – Volkswagen Golf dal trono di regina delle vendite in Europa, dopo un dominio durato 7 anni. La nuova Fiesta è stata presentata a Ginevra, e fin da subito ha confermato i numeri di un’icona motoristica degli ultimi 40 anni.

Nuova Ford Fiesta 2017

Cinque le versioni: Titanium, Vignale, ST-Line, Active ed ST. Queste ultime saranno prodotte solo a partire da quest’anno. Tecnologica e connessa, con il  Ford SYNC 3  e una gamma di ADAS da prima della classe.

Leggi Anche: il Test Drive a bordo della nuova Ford Fiesta.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia