7 Febbraio 2019

Flotte aziendali: le auto più vendute dai singoli brand nel 2018 [VIDEO]

Quali sono state le auto più vendute sul canale delle flotte aziendali nel 2018 appena trascorso? Scopriamole insieme, marchio per marchio...

Le auto più vendute nelle flotte aziendali? Sono soprattutto Suv, ma anche le compatte e le station wagon mantengono il loro appeal. La graduatoria delle best-seller, che qui vi presentiamo brand per brand, serve per comprendere su quali categorie i Fleet Manager si orientano in maniera particolare. 

Abbiamo recuperato questi dati dall’OEM Fleet Focus, il tradizionale Speciale Case che pubblichiamo sul primo numero dell’anno di Fleet Magazine, in questo caso sul numero 149 (febbraio 2019).

Leggi anche: scopri quali sono state le best-seller nell’ultimo anno

LE AUTO PIÙ VENDUTE DEI VARI BRAND NELLE FLOTTE AZIENDALI

BMW X1

In termini assoluti, sul primo gradino del podio della Casa tedesca troviamo BMW X1, al fianco della BMW Serie 3, che si ripartiscono praticamente in modo equo la scelta delle flotte aziendali. Il diesel continua ad essere la motorizzazione preferita dai driver.

BMW X1

Il 2019 si prospetta come un anno pieno di novità per BMW, anche nelle flotte. Si parte con il lancio della settima generazione del modello iconico per la clientela aziendale, ovvero la BMW Serie 3, a marzo in versione berlina e da settembre con carrozzeria station wagon. 

Leggi Anche: i 10 segreti della nuova Serie 3

MINI COUNTRYMAN

Nel 2018 la Mini Countryman si conferma l’auto del brand più scelta nel canale Business. Grande successo anche per la versione ibrida plug-in, che ha pesato per circa un terzo sul totale degli ordini complessivi della vettura.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia