7 Febbraio 2019

Flotte aziendali: le auto più vendute dai singoli brand nel 2018 [VIDEO] (3)

Quali sono state le auto più vendute sul canale delle flotte aziendali nel 2018 appena trascorso? Scopriamole insieme, marchio per marchio...

ALFA ROMEO STELVIO (VIDEO)

Alfa Romeo Stelvio traina le vendite del Biscione nelle flotte, insieme alla Alfa Romeo Giulia. Entrambe nascono dalla stessa piattaforma (chiamata “Giorgio”). Un’architettura concepita per offrire prestazioni, handling, controllo e sicurezza.

Giulia e Stelvio hanno avviato un percorso di riaffermazione del brand, con un riposizionamento del marchio verso l’alto. “In particolare Stelvio, il primo Suv della storia di Alfa Romeo, continua ad accrescere i suoi volumi di vendita in questo momento storico che vede l’intero segmento dei Suv in forte crescita” afferma Alessandro Grosso, responsabile flotte FCA per la regione EMEA.

Leggi Anche: la nostra prova di Alfa Romeo Stelvio

FIAT 500X

Sono tante le vetture Fiat molto apprezzate dalle flotte aziendali: la mitica Panda, ma anche 500, 500L, Tipo e soprattutto la Fiat 500X (quest’ultima fresca di restyling estetico). Tutti modelli di successo per il marchio torinese.

JEEP RENEGADE

La best-seller del brand italo americano è la Jeep Renegade, che adesso si presenta in veste aggiornata, soprattutto nel frontale. Alle modifiche al look si aggiungono una dotazione di sicurezza più completa e sistemi di infotainment all’avanguardia.

JAGUAR E-PACE

Nel 2018, la regina nel mondo delle flotte aziendali per il Giaguaro è stata la Jaguar E-Pace, il primo Suv compatto Jaguar. Oltre 1.300 le vetture vendute nel canale true fleet, che racchiude le vendite sia ad aziende sia a società di noleggio a lungo termine.

Suv E-Pace

“Le ragioni del successo sono legate alla sua capacità di unire piacere di guida in trazione integrale con un look accattivante, oltre a presentare alti standard di sicurezza attiva e passiva, grazie ai sistemi di assistenza alla guida sempre richiesti dal mondo delle flotte” spiega Francesco Romersi, a capo della Direzione Fleet&Business del marchio da metà 2018.

Leggi Anche: il nostro test drive della nuova E-Pace

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia