7 Febbraio 2019

Flotte aziendali: le auto più vendute dai singoli brand nel 2018 [VIDEO] (4)

Quali sono state le auto più vendute sul canale delle flotte aziendali nel 2018 appena trascorso? Scopriamole insieme, marchio per marchio...

RANGE ROVER EVOQUE (VIDEO)

Nel mondo Land Rover, la vettura che si è confermata best-seller corporate nel 2018, nonostante il ciclo vita, è stata la Range Rover Evoque con circa 2.700 vetture vendute nel settore delle flotte. Da sottolineare anche l’ottima performance di Range Rover Velar.

A marzo arriverà la nuova generazione, che si distingue per alcuni aspetti peculiari: una linea che si ispira a quella della sorella maggiore Velar (già vincitrice di diversi premi internazionali), minimalista negli esterni ma con lusso artigianale negli interni. Molto importante per il mondo flotte è l’introduzione della tecnologia Mild Hybrid su tutte le motorizzazioni ingenium diesel e benzina.

Leggi Anche: scopri le caratteristiche della nuova Evoque

HONDA CIVIC

Nel 2018 la Casa giapponese ha lavorato nel mercato flotte principalmente con la Honda Civic. La vettura ha riscontrato un notevole successo soprattutto nelle versioni 1.0T a benzina e 1.6 diesel Euro 6d-Temp.

MITSUBISHI PAJERO

Nel 2018, il best-seller di Mitsubishi nelle flotte è stato ancora una volta l’indistruttibile Mitsubishi Pajero, con richieste in crescita nonostante il modello fosse in fase di run-out. Le car policy, inoltre, hanno mostrato interesse per la nuova Mitsubishi Outlander Phev.

SSANGYONG REXTON

Rinnovato alla fine del 2017, SsangYong Rexton, nell’allestimento top di gamma Icon, è il best-seller del brand nelle flotte aziendali. L’anima da vero fuoristrada è evidentemente apprezzata. Bene anche la Tivoli 1.6 diesel 4WD.

KIA SPORTAGE (VIDEO)

Kia Sportage si conferma campione di preferenze nelle flotte aziendali. Il Suv compatto offre l’allestimento Business abbinato a motori benzina e diesel. È il modello di punta del marchio nel comparto flotte, seguito da Ceed e Stonic.

Il 2019 di Kia muove dai risultati ottenuti nel 2018, che hanno visto crescere il canale del noleggio. Tra le quattro novità di prodotto dell’anno spicca la nuova Kia Proceed

Leggi Anche: il nostro primo assaggio della Proceed

MAZDA CX-5

Il modello della Casa giapponese preferito dal mercato Business è ancora una volta Mazda CX-5, con circa 400 unità annue, più del 14% sulle vendite complessive del Suv. La versione più gettonata è il top di gamma Exclusive AWD: vale il  33% del totale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia