7 Febbraio 2019

Flotte aziendali: le auto più vendute dai singoli brand nel 2018 [VIDEO] (5)

Quali sono state le auto più vendute sul canale delle flotte aziendali nel 2018 appena trascorso? Scopriamole insieme, marchio per marchio...

MASERATI LEVANTE

Il best-seller del marchio del Tridente nelle flotte aziendali rimane Maserati Levante: la vettura, nel corso del 2018, si è rinnovata in alcuni dettagli che l’hanno resa più esclusiva. La motorizzazione più apprezzata è il diesel, ma nel corso dell’anno i propulsori a benzina, in modo particolare il 350 Cv hanno iniziato ad aumentare la loro quota di mercato.

I MY 2019 di Levante, Ghibli e Quattroporte hanno determinato un ulteriore up-grade in termini di stile, tecnologia (tutti i modelli condividono lo stesso sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus, con display multi-touch da 8,4 pollici) ed esclusività (con la nuova leva del cambio riprogettata e gli interni in pelle Pieno Fiore). 

Leggi Anche: la gamma Maserati 2019

PORSCHE MACAN

Il restyling presentato al Salone di Parigi, alimenterà il suo appeal: da anni, infatti, la Porsche Macan si conferma il modello più appetibile di Porsche in ottica flotte. Sportività e design rimangono le caratteristiche peculiari della vettura.

MERCEDES CLASSE A (VIDEO)

La regina del mercato del marchio della Stella, sia nel canale Business che in quello dei privati, è stata sicuramente la nuova Mercedes Classe A. Bene anche le versioni Business EXTRA, disponibili praticamente sull’intera gamma.

Il 2019 sarà un anno importante sia sul fronte dei prodotti che dei servizi: tra questi ultimi spicca Mercedes me Connect Business, piattaforma digitale con una spiccata modularità in grado di adattarsi a flotte multibrand, assicurando ai Fleet Manager risparmio ed efficienza semplicità di monitoraggio.

Leggi Anche: la nostra prova della nuova Mercedes Classe A

SMART FORTWO

La Smart Fortwo rimane la best-seller del brand: la versione Cabrio è la più venduta nella sua categoria, mentre la versione elettrica attuale è la seconda nella categoria delle auto a zero emissioni, mentre nelle alimentazioni a benzina si attesta tra le “top 10”.   

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia