7 Febbraio 2019

Flotte aziendali: le auto più vendute dai singoli brand nel 2018 [VIDEO] (7)

Quali sono state le auto più vendute sul canale delle flotte aziendali nel 2018 appena trascorso? Scopriamole insieme, marchio per marchio...

RENAULT CLIO

Il mondo delle flotte ha evidenziato un particolare apprezzamento per la Renault Clio berlina, che continua ad essere un modello decisamente interessante per le società e le pmi (quasi 8400 immatricolazioni).

Nuova Renault Clio

Il 2019 sarà l’anno della nuova Clio: quest’ultima si baserà sulla piattaforma modulare CMF-B che permetterà l’utilizzo anche di motorizzazioni elettrificate. In gamma, oltre alla possibile presenza di unità ibride, vi sarà spazio per i nuovi motori 1.3 turbo

Leggi Anche: anteprima della nuova Renault Clio 2019

DACIA DUSTER

Nel canale flotte, Dacia Duster, una delle auto più vendute nel mese di gennaio, ha raggiunto le 1000 immatricolazioni nel 2018, con un crescita rispetto allo scorso anno interessante. La seconda generazione del Suv di segmento C della Casa rumena cambia fuori e dentro, pur restando fedele al suo dna. Il look è più moderno, con un temperamento ancora più forte.

SUBARU OUTBACK

A conquistare il gradino più alto del podio delle più vendute della Casa nipponica alle flotte è stata la Subaru Outback, con 99 unità commercializzate. Seconda piazza per XV, e terzo posto per Forester.

SUZUKI VITARA

In ambito flotte, i risultati migliori tra le Suzuki sono stati ottenuti da Suzuki Vitara e S-Cross, trainate in particolar modo dai nuovi propulsori 1.0 e 1.4 Boosterjet e equamente distribuite tra la versione 2WD e la 4WD Allgrip.

PEUGEOT 3008

Come nel 2017, anche nel 2018 la best-seller del Leone nelle flotte è stata la Peugeot 3008, con motorizzazione BlueHdi 130 e cambio automatico, nelle versioni Business, ma soprattutto Allure e GT Line, ovvero il top di gamma.

Ecobonus su Peugeot 3008

Il 2019 di Peugeot sarà caratterizzato dal lancio della nuova 508, che arriverà sul mercato prima nella versione fastback e, successivamente, nella versione shooting brake.

Leggi Anche: le impressioni dei Fleet Manager sulla Peugeot 3008

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia