Le 5 auto più vendute nelle flotte aziendali in Italia [FOTO]

Andiamo alla scoperta delle auto più vendute nelle flotte aziendali. Una classifica che riserva qualche sorpresa, ma che, come prevedibile, vede il dominio dei marchi del Gruppo FCA...

Quali sono le auto più vendute nelle flotte aziendali in Italia? Possiamo dire che, come prevedibile, domina il Gruppo FCA, ma c’è anche una straniera molto popolare. Una classifica che testimonia gli ottimi risultati del noleggio a lungo termine, un settore certamente in crescita nel nostro Paese.

Auto aziendali più vendute in Italia

Per scoprire quali sono le auto più popolari nelle flotte aziendali, facciamo riferimento alle statistiche di Dataforce del 2019, prendendo in considerazione il cosiddetto canale “true fleet”, ovvero le vendite al canale del noleggio a lungo termine e le vendite dirette alle aziende. Ecco quali sono le best seller.

Approfondisci: quali sono le auto aziendali best-seller dei singoli brand? Scoprilo qui!

LE 5 AUTO PIÙ VENDUTE NELLE FLOTTE AZIENDALI IN ITALIA

FIAT TIPO

Tra le auto più vendute nelle flotte aziendali italiane, c’è un grande classico, la Fiat Tipo, che ottiene questo risultato soprattutto grazie alle quasi 8.700 unità destinate al canale del noleggio a lungo termine. La Tipo è disponibile in tre carrozzerie: berlina tre volumi, berlina classica e station wagon.

Fiat Tipo

Nelle flotte aziendali, è certamente molto richiesta la station wagon per il suo rapporto tra dimensioni e prezzo/rata mensile. L’ideale per i driver che vogliono fare tanta strada.

Leggi Anche: il nostro viaggio on the road a bordo della Tipo SW

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia