15 Giugno 2018

Auto usate: Leasys lancia Clickar.it per i privati

Nuova iniziativa per Leasys nel mondo delle auto usate: la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank lancia Clickar.it, un nuovo portale pensato appositamente per i privati che desiderano acquistare una vettura di seconda mano.

Leasys Clickar.it

La novità costituisce l’ennesima testimonianza dell’importanza del settore del remarketing che, come abbiamo visto, in Italia è in crescita e sta cambiando radicalmente, con l’avvento della frontiera del web.

Per una società di noleggio, d’altro canto, la rivendita di un’auto giunta a fine noleggio costituisce un business chiave.

Approfondisci: quali sono le prospettive future del remarketing?

LEASYS E CLICKAR: IL PORTALE DELLE AUTO USATE

Clickar, in questo senso, è già da anni il brand di Leasys dedicato alla vendita delle auto usate. Adesso, il nuovo sito Clickar.it, ideato per la clientela senza Partita Iva, si affianca al già collaudato Clickar.biz, il marketplace destinato ai professionisti.

Sul nuovo portale, Leasys proporrà una vetrina multibrand, composta da auto usate selezionate ad hoc: si tratta di vetture caratterizzate da un basso chilometraggio, un piano di manutenzione svolto regolarmente e che hanno avuto nella loro storia un unico driver proprietario.

Per quanto riguarda la navigazione, la ricerca del veicolo di seconda mano può essere effettuata inserendo una marca e un modello, oppure sfogliando l’intero catalogo multibrand delle vetture disponibili. Le offerte on-line sono classificate a seconda delle loro caratteristiche: ci sono i “last minute”, ovvero le occasioni da prendere al volo, le “offerte del mese”, e “premium”, per chi cerca vetture di alta gamma.

Leggi anche: l’approdo di Leasys nei Paesi Bassi

mercato auto usate

COME FUNZIONA CLICKAR.IT

Ogni auto usata su Clickar.it presenta una scheda, che riporta tutte le info sul mezzo, le caratteristiche, il prezzo e che mostra lo stato della vettura, con tanto di immagini e, caratteristica importante, un video-tour esterno e interno dell’auto.

Se interessato a una delle auto usate presenti sul sito, l’utente può contattare il Clickar Point, ovvero il punto vendita “fisico” dove può essere  acquistata la vettura, oppure compilare il form on-line per chiedere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.

Nella scheda, infatti, sono indicati espressamente il Clickar Point e il contatto con il commerciale con cui prendere appuntamento. Il cliente privato che decide effettuare l’acquisto, può stipulare un finanziamento con FCA Back.

Attraverso la registrazione all’area riservata, invece, l’utente può usufruire di un’altra funzione: salvare le ricerche effettuate su Clickar.it all’interno di un garage virtuale per poi recuperarle agevolmente e, se lo desidera, archiviarle.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia