4 Luglio 2013

Auto vintage alla ribalta. Tutti ne vogliono una!

Continua la rimonta delle auto vintage.  Una nuova conferma in merito all’interesse che c’è verso questa tipologia di vetture arriva da una ricerca condotta dal motore di ricerca AutoXY: su 100 intervistati ben 67 hanno dichiarato che acquisterebbero una vettura vintage restaurata.

Fra le auto più richieste ci sono quelle legate ai film o serie tv storiche. Prima fra tutte le auto vintage è l’Alfa Romeo Giulia, poi la Citroen 2CV e la mitica Fiat 127. Fra i must c’è anche la Ford Torino, l’auto presente nella serie Starsky e Hutch. Il legame che c’è fra il mondo dell’automobile e quello del cinema è un sodalizio che va avanti da parecchi anni (leggi l’approfondimento) e sono tanti i film divenuti famosi grazie alla loro trama dedicata alle corse oppure ai grandi inseguimenti. Sono parecchie anche le vetture divenute famose e rimaste nella mente di tutti noi grazie ai film e alle serie TV di grande successo, sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Diciamoci la verità: tutti abbiamo  visto in giro per strada almeno una di queste vetture che definire storiche è poco. E tutti noi ci siamo fermati a fissarle con una certa ammirazione per qualche secondo. Insomma, il fascino dell’auto vintage è ormai consolidato e strameritato!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia