15 Settembre 2020

Automotive Dealer Day 2020: ecco la Digital Edition

I temi più caldi della distribuzione auto post-Covid saranno al centro dell'edizione digitale di Automotive Dealer Day 2020, in programma il 16-17 settembre.

Quest’anno si svolgerà in formato smart e completamente digitale. Automotive Dealer Day 2020 si svolgerà domani, mercoledì 16 settembre, e giovedì 17 settembre e farà il punto sui temi più caldi della distribuzione auto post-Covid

Mercato auto 2017 Michele Crisci Automotive Dealer Day 2017
Un’immagine di archivio di Automotive Dealer Day

Elettrificazione, usato, digitalizzazione, Service, servizi finanziari e ottimizzazione delle performance: saranno questi gli argomenti al centro delle 15 sessioni e 25 meeting tra pubblici e riservati, organizzati da aziende, Case auto e associazioni di categoria a beneficio della platea virtuale dei concessionari. Protagonisti anche gli studi, con l’annuale Automotive Customer Study targato Quintegia, e le case history, fino a riconoscimenti ormai classici come l’Internet Sales Award

L’indagine di Quintegia, nello specifico, testimonia che secondo 4 italiani su 10 l’acquisto on-line dell’automobile è una possibilità sempre più concreta, anche sui siti di e-commerce.

Approfondisci: cosa cambia per i concessionari dopo il varo degli incentivi?

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2020: I WORKSHOP

“Tra i contributi più attesi, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, segnalata da Forbes tra i 100 giovani leader del futuro sotto i 30 anni nel 2018; il creatore e fondatore di Eataly, Oscar Farinetti; il general manager di Starbucks Italy, Giampaolo GrossiFederico Filippa, corporate communications manager Italy di Amazon e la digital expert Veronica Civiero (P&G, l’Oreal, Facebook); l’architetto e urbanista Stefano Boeri; il direttore creativo Paolo Iabichino e Jay Rao, Strategy & Innovation professor al Babson College” anticipano gli organizzatori.

“A questi si aggiungono alcune delle voci più autorevoli del comparto, come Radek Jelinek, presidente e ceo di Mercedes-Benz Italia; Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia; Gaetano Thorel, ceo Groupe PSA Italia; Daniele Maver, managing director di Jaguar Land Rover Italy e Giuseppe Bitti, amministratore delegato e coo di Kia Motors Company Italy; ma anche i vertici dei due principali gruppi concessionari in Italia, il direttore generale del Gruppo Eurocar Italia, Matthias Moser, e Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino. Inoltre, i presidenti delle associazioni di settore Unrae e Federauto, Michele Crisci Adolfo De Stefani Cosentino, che saranno impegnati in un confronto con l’eurodeputato Carlo Calenda nella seconda giornata di lavoro (giovedì 17, ore 9)”.

Si comincerà mercoledì 16 settembre con un workshop dal titolo “Nuove rotte da esplorare per automotive e mobilità”, animato, tra gli altri, da Leonardo Buzzavo, co-founder di Quintegia, Alessandro Lazzeri, direttore del mercato veicoli di Findomestic Banca, e Giampaolo Grossi, general manager di Starbucks Italy. 

NETWORKING DIGITALE

Oltre a seguire le sessioni (qui il programma), i visitatori dell’Automotive Dealer Day 2020 potranno incontrarsi negli stand digitale e fare networking grazie al sistema di contact desk predisposto da Quintegia, che organizza l’evento dal 2003.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia