Agenzia Italia, così la gestione del noleggio è più semplice

Agenzia Italia, società che da un trentennio si occupa di gestire processi in outsourcing nel mondo del leasing, è entrata in maniera importante anche al settore dell’autonoleggio. Tant’è che l’azienda, con i suoi vertici, era presente lo scorso 27 maggio a Roma al convegno organizzato da Aniasa in occasione del suo cinquantesimo anniversario.

DAL LEASING AL RENTING – “Abbiamo cominciato la nostra attività come partner delle aziende di leasing, diventando la prima società di servizi legata a questo settore – racconta Eros De Stefani, uno degli amministratori di Agenzia Italia – Grazie all’esperienza e professionalità costruite e maturate negli anni, abbiamo successivamente deciso di utilizzare il nostro know how per essere interlocutori di riferimento anche per il mondo renting. Attualmente, nel nostro portafoglio, abbiamo sei società di noleggio”.

VIDEO: INTERVISTA A EROS DE STEFANI, CO-AMMINISTRATORE DI AGENZIA ITALIA

UN’ESPERIENZA TRENTENNALE – Agenzia Italia propone al mondo dell’autonoleggio la filosofia che da sempre la contraddistingue nel settore. Filosofia che è possibile sintetizzare in questi aspetti, elencati da De Stefani: “esperienza ventennale, professionalità maturata sul campo, flessibilità nel costruire processi, anche ex-novo, insieme con i propri partner per soddisfare del tutto le loro esigenze e la riconoscibilità di un interlocutore solido, qualificato e serio”. Nello specifico, la società affianca i player del mondo renting supportandoli nella gestione di tutti gli eventi e processi attinenti al contratto, in un’ottica di full service: dalla gestione degli ordini, all’immatricolazione centralizzata dei veicoli delle società di noleggio clienti, dalla copertura assicurativa, alla gestione delle consegne, dalla gestione degli eventi successivi quali aggiornamento dell’utilizzatore ai sensi dell’art. 94 del Codice della Strada, la gestione delle sanzioni o qualsiasi evento contrattuale, fino alla gestione del remarketing finale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia