Avis punta al premium con il noleggio dei Suv Mercedes

Avis mette a noleggio i Suv di Mercedes nell’ambito del progetto Winter Prestige Collection, che offre in esclusiva la rinnovata gamma degli Sport utility vehicle della Stella: GLC, GLE anche Coupé e GL, oltre alla CLS Shooting Brake.

Fleet Magazine ha “testato” questa nuova partnership mettendosi al voltante da Venezia – che con Malpensa e Linate è una delle tre sedi Avis dove si possono noleggiare i Suv Mercedes- fino a Cortina d’Ampezzo, dove Avis ha contribuito a finanziare la bella mostra dedicata al “Bambin Gesù delle mani” del Pinturicchio. Un modo per sperimentare le auto in un contesto dolomitico dove meglio apprezzare la trazione integrale 4MATIC di Mercedes. “Abbiamo scelto di privilegiare le località scistiche, anche se per nostra sfortuna questo è l’anno con meno neve”, ha ironizzato il responsabile marketing di Avis Italia Angelo Brienza presentando la partnership con Mercedes.

VIDEO: ANGELO BRIENZA, RESPONSABILE MARKETING AVIS ITALIA

LA PARTNERSHIP

Come sottolinea il responsabile marketing di Avis Italia Angelo Brienza, i Suv della Stella sono vetture che si posizionano su una gamma alta, dedicata a una clientela di prestigio. “Per Avis il noleggio dei Suv Mercedes è un’esperienza nuova, con un partner di rilievo – ha spiegato Brienza durante la presentazione stampa che si è tenuta venerdì 22 gennaio presso il museo di arte moderna Mario Rimoldi di Cortina -. È difficile entrare in questo mercato che non è poi così di nicchia. Avis vuole posizionarsi sempre più come un marchio premium, per questo le auto dedicate a questo progetto sono 50, un buon numero, e solo su tre sedi strategiche, per non polverizzare la nostra offerta”. In totale sono 3.000 le Mercedes in forza ad Avis, pari al 7% della flotta e con un mix di vetture molto ampio. “La clientela apprezza potere scegliere tra una vasta gamma”, sottolinea Brienza.

IL CLIENTE TIPO

Nuova Mercedes-Benz GLE 2015
La nuova GLE, Suv della Stella

La Winter Prestige Collection ha un numero dedicato per i clienti e forme di comunicazione particolari anche su Cortina – prestigiosa località del turismo invernale – e sul mercato russo e americano, direttamente nei Paesi di provenienza. Il marchio Prestige diventerà una caratteristica che accomuna Avis in tutti i Paesi europei. Il costo del noleggio, benchè soggetto a variazioni, parte da 180 € al giorno per la  Mercedes GLC 220 4MATIC. Racconta Angelo Brienza: “Come cliente tipo della Winter Prestige Collection penso a un turista – magari straniero e abituato a guidare auto più grandi di quanto non sia di norma in Italia – con un certo gusto e una certa disponibilità economica che viene a fare le vacanze a Cortina con tutta la famiglia e ha bisogno di un’auto capiente, dove mettere anche l’attrezzatura per sciare. Su Malpensa e Linate ci aspettiamo invece una clientela più business”. L’offerta della Winter Prestige Collection durerà fino al momento del cambio gomme, quando le auto saranno ritirate da Mercedes che le introdurrà nel mondo del suo usato garantito.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia