28 Dicembre 2018

Cos’è successo nel 2018 dell’automotive? Ripercorriamo l’anno attraverso le pagine di Fleet Magazine [FOTO]

Scopriamo attraverso le copertine di Fleet Magazine quali sono stati i principali avvenimenti del 2018 nel mondo auto e i trend ad essi legati. Un anno davvero intenso, che vale la pena di rivivere in queste pagine.

Numerosi avvenimenti hanno accompagnato il 2018 dell’automotive e delle flotte aziendali. Arrivati a fine anno, è giunto il momento di riviverli, mese dopo mese, per prepararci al meglio al 2019 che verrà. E soprattutto comprendere a fondo quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

avvenimenti del 2018

Noi abbiamo scelto di farlo a nostro modo, ripercorrendo gli avvenimenti del 2018 attraverso le pagine di Fleet Magazine. Ripubblichiamo quindi in questo articolo tutte le nostre copertine, con i fatti principali accaduti nei mesi scorsi.  

GLI AVVENIMENTI DEL 2018 NEL MONDO AUTOMOTIVE

GENNAIO – FEBBRAIO

Il mese di gennaio 2018 si è aperto con ottime notizie per il mondo del noleggio.  Per il settore, il 2017 è stato il quarto anno consecutivo di aumenti a doppia cifra (+18,1% in termini di immatricolazioni rispetto al 2016), con un ampliamento in termini di volumi e, soprattutto, di clientela. Come sappiamo, infatti, le pmi, i professionisti e i privati sono diventati target reali per il mondo del noleggio a lungo termine. Il comparto B2B, di conseguenza, è sempre più strategico anche per le Case auto.

cover 139

L’anno, inoltre, si è aperto come si era chiuso quello precedente: ovvero all’insegna dei Suv. I Costruttori puntano fortemente su questa categoria di veicoli e l’esempio più lampante arriva da Volvo, che entra nel segmento di Suv compatti con la nuova XC40, protagonista della nostra copertina di febbraio. Confermata, infine, l’agevolazione fiscale del superammortamento, ma solo per i veicoli commerciali.

Leggi Anche: il nostro test drive della Volvo XC40 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia