BASE ALD: tutte le soluzioni di mobilità in un experience point

Si chiamano BASE ALD e sono veri e propri “experience point” nati in questi mesi sul territorio italiano per offrire ai clienti di ALD Automotive ai prospect – siano essi aziende, professionisti o privati – una vastissima gamma di soluzioni di mobilità.

Strutture all’avanguardia, che rispecchiano pienamente la strategia di “presenza sul territorio” avviata dalla società di noleggio. La formula del renting, oggi, non si rivolge più solo alle grandi aziende, ma anche a realtà più piccole e alle stesse famiglie: proprio per questo motivo, lo sviluppo di punti dislocati in diverse zone dell’Italia diventa imprescindibile.

Approfondisci: l’inaugurazione dello showroom di Monza

DOVE SI POSSONO TROVARE I BASE ALD

In meno di un anno, ALD Automotive ha inaugurato tre experience point (che si aggiungono a una rete di quasi 130 Premium Point dislocati in tutta Italia): il primo, nel giugno 2017, a Monza, il secondo lo scorso autunno a Verona, il terzo, a dicembre, a Napoli.

In questi poli multiservizio, è possibile toccare con mano tutti i plus legati all’offerta di diverse formule di smart mobility e scegliere quella più adatta alle proprie necessità. Ma andiamo con ordine.

Base ALD Monza

COSA SI PUÒ FARE IN UN BASE ALD

Cosa si può fare, nel dettaglio, in un BASE ALD? Per scoprirlo, siamo stati nel BASE ALD di Monza e abbiamo incontrato il responsabile, Stefano Brentani.

“BASE ALD è un experience point che porta sul territorio il mondo e le soluzioni di mobilità di ALD Automotive – spiega Brentani –: all’interno dei nostri BASE, sia i clienti che i prospect hanno l’opportunità di conoscere le offerte di ALD, toccare con mano la qualità dei servizi di assistenza, e l’eccellenza nella consulenza commerciale e aftersales”.

Inoltre, prosegue Brentani, “possono provare tutte le novità del settore automotive, effettuare test drive, e, in particolare, entrare nel mondo dell’elettrico e della nuova mobilità”. All’interno dei BASE, vengono infine “organizzati eventi dedicati alla mobilità e alla sostenibilità, dedicati ai clienti e alle loro famiglie”.

L’accoglienza è un punto fondamentale. “Ci sono aree dedicate in cui i clienti possono lavorare comodamente mentre attendono che venga effettuato l’intervento sulla loro vettura. Durante il periodo di manutenzione, forniamo anche il servizio di auto sostitutiva sottolinea il manager.

L’OFFERTA DELLE AUTO ELETTRICHE

Un focus particolare, come già accennato, è dedicato al mondo delle auto elettriche: i visitatori del BASE ALD hanno l’opportunità di conoscere le offerte e le soluzioni per la mobilità elettrica che la società di noleggio mette a disposizione, grazie alla partnership instaurata con Enel.

I veicoli elettrici e le postazioni di ricarica si trovano in un’apposita area del BASE. Le formule disponibili sono E-GO Ricaricar, E-GO Car Sharing e E-GO Noleggio a Lungo Termine, che combinano l’offerta degli EV con l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica Enel.

Colonnina Base ALD Monza

I CLIENTI DEL BASE ALD

Con un panel così ampio di servizi offerti, il target di clientela dei BASE ALD non può che essere variegato. “Con i BASE, ALD apre a tutti i clienti, dai privati alle aziende, dalle famiglie ai giovani imprenditori, dai professionisti ai neopatentati, che da noi possono trovare auto, moto, scooter, minicar, veicoli elettrici e veicoli commerciali” osserva Brentani.

In particolare, aggiunge il responsabile del BASE ALD Monza, “per aziende, pmi e professionisti il BASE rappresenta un punto di riferimento importante sul territorio. Grazie alla conoscenza della zona, siamo in grado di cucire addosso ai clienti la soluzione di mobilità più consona alle loro esigenze”.

Leggi anche: i 7 miti da sfatare sul noleggio

auto Base ALD Monza

POST-VENDITA: UN VALORE AGGIUNTO

All’interno del BASE ALD, infine, c’è un’apposita area dedicata al Service, un plus molto importante in termini di customer experience. Non solo. Come sottolinea Brentani, ALD Automotive mette a disposizione “piattaforme tecnologiche avanzate per la gestione dei clienti, delle consegne delle auto nuove, del fine noleggio.

“Il nostro obiettivo – conclude Brentani – è aumentare sempre di più i nostri standard in termini di velocità e qualità del servizio. Ovvero, offrire, anche grazie a un rapporto diretto e continuo sul territorio, una customer experience di alto livello, che pensiamo sia il vero valore aggiunto per i nostri clienti”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia