Base ALD: lo showroom del noleggio sbarca a Verona

Apre a Verona il secondo Base ALD sul territorio nazionale. Uno showroom della nuova mobilità, che consente ai clienti di ALD Automotive di testare e noleggiare in loco auto, moto, scooter, compresi, in particolare, i veicoli elettrici.

Base ALD

All’inizio dell’estate, la società di renting aveva lanciato il primo showroom, a Monza. Segno della volontà di ALD di avvicinarsi sempre più alla clientela delle pmi sul territorio, dei professionisti e dei privati.

BASE ALD: LO SHOWROOM DEL NOLEGGIO

Cos’è Base ALD? Si tratta di un punto di contatto “fisico” tra l’azienda di noleggio e la clientela sul territorio. Un vero “polo multiservizio”, come lo definiscono in ALD Automotive, che fornisce assistenza nelle varie fasi che caratterizzano un renting: test drive e scelta del modello, consulenza sull’offerta migliore a seconda delle esigenze, stipula del contratto, consegna e servizi post-vendita.

Approfondisci: i progetti della società dedicati alla clientela dei privati

Una particolare attenzione è rivolta al noleggio dei veicoli elettrici. Anche se, come abbiamo visto dalla nostra survey, la svolta a zero emissioni sembra essere ancora lontana, ALD crede fortemente che il renting possa essere il primo volàno per la diffusione delle auto a batteria.

In Base ALD, quindi, ci sono aree riservate agli EV, che offrono la possibilità di provare e noleggiare le auto, ma anche quella di avere a disposizione stazioni di ricarica per rifornirle in loco.

LE OFFERTE 

Oltre al classico noleggio, il cliente che si reca alla Base ALD ha a disposizione anche altre offerte legate alla sfera della cosiddetta “new mobility“: da Ricaricar, un pay per use che consente di tarare i costi a seconda dei km che si percorrono, fino a E-GO Car Sharing, ovvero l’utilizzo condiviso delle auto elettriche, con la possibilità di utilizzare le infrastrutture di ricarica Enel.

“ALD Automotive porta il pubblico di riferimento direttamente sul terreno della nuova mobilità, flessibile e integrata” sottolinea Crescenzo Ilardi, head of retail & customer assistance di ALD Automotive.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia