Un albero per ogni cliente Be-Hybrid by FCA Bank

FCA rafforza il suo messaggio green con la campagna Be-Hybrid. Per ogni auto venduta verrà piantato un albero, in collaborazione con Treedom.

Ogni cliente Be-Hybrid by FCA Bank potrà scegliere il proprio albero da piantare. Nascerà così la foresta FCA Bank, in collaborazione con Treedom, piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

La campagna “Albero a Bordo” genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali e di riduzione delle emissioni di CO2, ma anche economici e sociali. Infatti gli alberi sono piantati in varie zone del mondo da contadini locali, che se ne prendono cura e potranno beneficiare dei suoi frutti. Allo stesso tempo,  il cliente FCA potrà dare un nome al “suo” albero e seguirne i progressi attraverso immagini e notizie da condividere sui propri canali social.

LA FORESTA DI FCA BANK

Dalla sua fondazione, Treedom (piattaforma Made in Italy nata nel 2010 a Firenze) ha piantato poco meno di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. La foresta di FCA Bank è composta attualmente di 5.000 alberi in 4 Paesi del mondo, che hanno consentito di risparmiare 1.831.100 Kg di CO2.

A fronte di ogni contratto finalizzato con la banca per un’auto ibrida, il cliente riceverà un apposito codice da attivare online sulla piattaforma treedom.net per adottare un albero della foresta, dall’avocado del Kenya alla tefrosia del Madagascar al cacao del Camerun al caffè dell’Ecuador.

I PRODOTTI FINANZIARI

La gamma ibrida di Fiat è già in concessionaria, a un prezzo promozionale di 10.900 euro. Be-Hybrid by FCA Bank è la gamma di prodotti finanziari dedicati alla famiglia di auto ibride FCA come le nuove Fiat 500 e Panda.

Leggi anche: Leasys CarCloud: cosa vuol dire fare un abbonamento alla mobilità?

Si tratta di strumenti flessibili che danno la possibilità di scegliere a fine contratto se sostituire, acquistare o restituire l’auto. In più è possibile abbinare innovativi servizi assicurativi, proposti in collaborazione con i migliori provider del mercato, come la nuova polizza RC Auto a premio fisso e sicuro di Genertel.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia