Berline Salone di Francoforte 2017, tutte le novità in arrivo
 

Road to Frankfurt: le Berline e Station Wagon del Salone di Francoforte 2017


Vi abbiamo parlato dei Suv, adesso è il turno delle berline al Salone di Francoforte 2017. Partiamo dalla nuova Audi A8, presentata in occasione dell’Audi Summit di Barcellona. L’ammiraglia dei Quattro Anelli, sviluppata per una guida altamente automatizzata, lancia il guanto di sfida alla Mercedes Classe S, per uno scontro tra titani.

Berline Salone di Francoforte 2017 A8

Continuando a volare alto, alla rassegna tedesca è atteso anche il facelift della Maserati Ghibli, non solo dal punto di vista estetico, ma anche motoristico, oltre che tecnologico.

Approfondisci: La presentazione della nuova Audi A8

BERLINE SALONE DI FRANCOFORTE 2017

La presentazione della concept a Shanghai lascia presagire l’arrivo della nuova Mercedes Classe A, ancora impegnata nei test di sviluppo. Il Salone di Francoforte sarà anche il palcoscenico ideale per ospitare un altro prototipo della serie elettrica I.D. di Casa Volkswagen.Allo stand del marchio di Wolfsburg, riflettori puntati sulla sesta generazione della Polo, la più grande di sempre, pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia di successi (è stata venduta in oltre 14 milioni di esemplari).

Rispetto al modello uscente, la nuova Polo è più spaziosa. Migliora l’abitabilità per tutti i passeggeri, mentre la capacità del bagagliaio raggiunge i 351 litri. Inoltre, è la prima Polo con strumentazione interamente digitale. Atteso pure il restyling della Lexus CT. Un aggiornamento della compatta ibrida dovrebbe debuttare, infatti, in autunno.

Berline Salone di Francoforte 2017 nuova Polo

Leggi anche: La nuova Volkswagen Polo 2017

NUOVI MODELLI

Sul fronte delle station wagon al Salone di Francoforte 2017, l’Opel amplia la gamma dell’Insignia. Accanto alla Sports Tourer, arriva infatti la Country Tourer. Fascino fuoristrada, trazione integrale con torque vectoring, distanza dal suolo aumentata di 25 mm. Già noto il prezzo: si parte da 39.550 euro. L’Insignia Country Tourer, che vanta le stesse virtù dei modelli gemelli Grand Sport e Sports Tourer, è attesa in concessionaria subito dopo la rassegna tedesca.

La Hyundai, invece, spiazza la concorrenza con la i30 Fastback, una rivoluzione nel segmento. Si tratta di una berlina-coupé compatta: carrozzeria cinque porte con portellone e accenno di terzo volume. Secondo la Casa coreana, questo stile introduce elementi inediti per il segmento C, ampliando il target di clientela, anche nel settore delle flotte aziendali.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*