12 Dicembre 2016

Motor Show di Bologna: FCA cala gli assi

Al Motor Show di Bologna 2016 FCA ha schierato la gamma al completo, inclusi i modelli capaci di soddisfare l’esigenza della clientela Business: dalle flotte delle grandi aziende e pmi alle Partite Iva, arrivando a coloro che utilizzano la vettura per coniugare lavoro e tempo libero. È stata anche l’occasione per tracciare il “bilancio 2016 FCA”. La Fiat Tipo (in primis la versione station wagon) e l’Alfa Romeo Giulia guidano l’offensiva nel mercato “fleet”. Inoltre, il programma “BE FREE” (ovvero la formula del noleggio per i privati) è un grande successo.

VIDEO: BILANCIO 2016 FCA

BILANCIO 2016 FCA

“Con la Giulia – spiega Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano – ci confrontiamo con concorrenti di alto livello, che hanno varie tipologie di carrozzeria. Noi, comunque, riusciamo a essere tra le prime tre premium”. Il responsabile FCA per il mercato italiano svela anche l’identikit di chi sceglie il Biscione. “I clienti dell’Alfa Romeo oggi non chiedono solo un motore, sono esigenti pure in fatto di comfort, connettività e infotainment, esattamente come succede per le concorrenti”. I numeri sono incoraggianti, analizzando il bilancio FCA 2016: “Nel segmento di riferimento della Giulia, oltre il 70% delle vendite è diviso tra noleggio a medio e lungo termine e aziende. in Italia ci sono circa 450 aziende medio grandi con flotte di questo segmento. In soli 5 mesi dal lancio, più di 400 hanno inserito la Giulia in car policy”.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Bilancio 2016 FCA nuova Jeep Compass
La nuova Jeep Compass

NUOVI ARRIVI

Nel mercato delle flotte aziendali, il processo di vendita è diverso. Ci vuole tempo per far sì che il prodotto venga recepito e testato. Per questo sono state sviluppate versioni Business dedicate e studiate appositamente per il mondo delle flotte. Una strategia precisa che ha portato a raccogliere ottimi risultati sul mercato delle flotte, in tempi brevi. Il 2017 sarà l’anno della consacrazione del rilancio dell’Alfa Romeo, con l’arrivo della Stelvio, il primo Suv del Biscione, previsto nel primo quadrimestre. In estate, invece, debutterà la nuova Jeep Compass. In agenda, anche una serie speciale della Lancia Ypsilon.

APPROFONDISCI: Da Alfa Romeo e Jeep, due nuovi Suv nel futuro di FCA

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia