Volkswagen Financial Services (Nlt): marketing, il cuore della crescita

Una novità importante per concludere un 2014 ricco di nuovi progetti e dal bilancio positivo nel settore del noleggio: dal primo novembre scorso, Volkswagen Financial Services ha nominato un nuovo direttore marketing, Massimo Petris.

NUOVO TEAM – Un manager con una grande esperienza alle spalle nell’ambito dei servizi finanziari e del noleggio a lungo termine, che potrà contribuire, con il suo team, a trasformare in numeri rilevanti le grandi potenzialità che il renting può ancora esprimere. Intanto, stilando un bilancio del 2014 nel comparto del noleggio, l’anno si sta chiudendo per Volkswagen Financial Services con una crescita: contratti sono il 36% in più rispetto al 2013 e i veicoli in parco superano le 20.000 unità. “Ho trovato una squadra unita e motivata, con un grado di collaborazione interna e un focus sugli obiettivi davvero elevati” esordisce Petris.

I PROGETTI – Forte di un team marketing tanto organizzato, di un’attenzione costantemente rivolta al cliente e della gestione focalizzata sullo sviluppo del business attraverso il network dei dealer del Gruppo Volkswagen, la società vuole trovare la strada giusta per crescere ancora. “Oggi, tanto nel mondo delle pmi, dei liberi professionisti e dei privati, quanto in quello delle grandi aziende, abbiamo raggiunto livelli di penetrazione molto importanti – sottolinea Petris -: riteniamo però di avere grande spazio di crescita soprattutto con il noleggio a lungo termine”. Per questo nel prossimo biennio, Volkswagen Financial Services prevede investimenti importanti proprio nel comparto del renting. “In primis, sulla tecnologia, attraverso lo sviluppo di un sistema di quotazione molto evoluto – conclude il direttore marketing -, ma anche con una nuova piattaforma, che verrà sviluppata nel 2015 e diventerà operativa verso la fine dell’anno. Sarà uno strumento utile sia per la Casa di riferimento, sia per i nostri commerciali e la struttura di marketing, per presidiare al meglio le opportunità di business che si presenteranno nell’ambito del noleggio a lungo termine”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia