Hertz (Rac): flessibili per poter rispondere alle esigenze di tutti

“Un anno di conferme e sviluppo”. Hertz Italiana condensa in quest’affermazione il bilancio noleggio 2016, nel primo anno che segue al c.d. effetto Expo, manifestazione che nel semestre di apertura è stata in grado di generare ritorni economici rilevanti sul fronte della società di noleggio amministrata da Massimiliano Archiapatti.

Ciononostante, già a giugno le prenotazione estive facevano segnare una crescita del 4%, mentre sempre nell’anno che si sta avviando alla chiusura si è registrato un ampliamento dei modelli a listino, grazie all’ingresso, all’interno della “Green Collection”, di due veicoli 100% elettrici, entrambi firmati Nissan: LEAF, per le autovetture, ed e-NV200, sul versante dei veicoli commerciali. “Ci permettono di diversificare innovando”, è stato rilevato direttamente dal player della mobilità.

PRONTI A OGNI TIPO DI RICHIESTA

Mentre sottolinea che la formula del noleggio appartiene ormai stabilmente al bouquet di soluzioni di viaggio prese in considerazione ed utilizzate dagli italiani, Hertz Italiana confessa di essere partita, nella strutturazione della propria strategia sul lato corporate, dalla considerazione che il possesso di una flotta, con le relative spese in termini di costi fissi e manutenzione, non sempre rientra nelle possibilità delle aziende.

Derivano da questa riflessione una serie di formule su misura, flessibili e trasversali (interessano un range che va dalle piccole cittadine sino a toccare le berline di fascia premium). In caso di esigenze ancor più specifiche, è possibile ricorrere a un servizio di Customer Service “ad hoc”, che elabora formule di noleggio in grado di rispondere ai bisogni del cliente.

IL TWEET

Nel 2017 la App di Hertz Italiana sarà migliorata ulteriormente, sarà lanciato un sito per i noleggi mensili e si rafforzerà la partnership con Payback

FURGONI E “COLLEZIONI SPECIALI”

Guardando all’attività di Hertz Italiana, l’attenzione non può non cadere sui risultati positivi attesi dalla nuova sezione del sito istituzionale riservata al segmento dei veicoli commerciali.

Lanciata di recente, è pensata per porsi al servizio di quanti sono alla ricerca del van più adatto per una specifica tipologia di utilizzo. Tra i vari strumenti disponibili, uno, che si prospetta particolarmente utile, consente di identificare la soluzione giusta a partire dal carico da posizionare a bordo.

Hertz Fun Collection 2016 confronto Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider: oggi, come ieri, un’icona di stile

Un ulteriore motivo di soddisfazione, per Hertz Italiana, è ascrivibile al prodotto “Senior“, presentato quasi un anno e mezzo fa, che permette ai driver che superano i 65 anni di età di beneficiare di sconti sul noleggio, anche all’estero. I numeri relativi indicano un andamento della domanda crescente, che si mantiene tale nei periodi di alta come di bassa stagione.

Più recente, ma egualmente carico delle della società, è l’inserimento, nella “Fun Collection“, delle tre vetture di “Selezione Italia”: Fiat 124 Spider, Alfa Romeo 4C e Giulia.

TECNOLOGIA E SINERGIE COMMERCIALI

Nel 2017 Hertz Italiana punterà a sviluppare tutti i principali driver che ne stanno guidando il business. Si annuncia, in particolare, il rafforzamento della partnership con il programma di fidelizzazione Payback.

Per far fronte alla gestione della flotta, composta, tra car e van, da oltre 23mila unità, la società introdurrà interventi sul fronte tecnologico, dal miglioramento della App mobile al lancio di un sito dedicato per promuovere la soluzione dei noleggi mensili.

Le altre anteprime disponibili al momento indicano un arricchimento della “Prestige Collection”, categoria di offerta che già oggi conta dieci modelli di Audi tra SUV, cabro e berline; e un’attenzione ancor più marcata su “Rent2Buy”, programma sull’usato garantito, attraverso cui la società concede in prova, per tre giorni e senza impegno, i modelli verso i quali appaiono orientate le intenzioni di acquisto dei clienti.

(Lo Speciale Noleggio completo sarà pubblicato su Fleet Magazine dicembre)

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia