Volkswagen Financial Services (Nlt): a faster mobility

E’ in crescita il bilancio 2016 del noleggio di Volkswagen Financial Services. A dirlo, sono i numeri. “Nel 2016 abbiamo registrato un + 12% di contratti rispetto all’anno precedente. Una parte consistente di questi contratti è stata conseguita direttamente dalla nostra rete di dealer, sempre più attiva nelle negoziazioni e attivazioni dirette sul canale delle pmi” sottolinea Andrea Morosati, direttore commerciale di Volkswagen Financial Services.

UNA GAMMA PRODOTTI COMPLETA

La gamma prodotti di Volkswagen Financial Services consente la copertura della maggior parte dei canali di mercato. “Abbiamo in programma lo sviluppo del settore broker e del noleggio retail. Inoltre continueremo quanto intrapreso nel 2016 e ci rafforzeremo con un nuovo direttore, che si occuperà, con organico dedicato al business diretto, quindi alle flotte più importanti” sottolinea ancora Morosati a proposito del “bilancio noleggio 2016” della società.

IL TWEET

Il noleggio a lungo termine sta richiamando, ogni giorno, clienti sempre più consapevoli, interessati ad un’offerta completa di mobilità

LE POTENZIALITA’ DELLE PMI

Se il mercato delle grandi flotte si conferma abbastanza stabile e “di sostituzione”, quello delle piccole e medie imprese è un segmento in buona crescita, e per sfruttare le potenzialità di questo canale,  l’azienda ha “messo in campo” piccole modifiche di prodotto e attività dedicate specifiche, per ottenere una maggiore capillarità.

APPROCCIO CAPTIVE

“Essendo noi una captive – osserva il direttore commerciale – ci dedichiamo ai veicoli commerciali del nostro marchio con un approccio leggermente differente da quello delle autovetture, prevedendo condizioni dedicate ai veicoli allestiti e incontrando le necessità dei professionisti”. Un approccio che vale anche per i veicoli elettrici e ibridi. “Il noleggio a lungo termine sta richiamando, ogni giorno, clienti sempre più consapevoli, interessati ad un’offerta completa di mobilità. Essendo parte di un Gruppo che si distingue nell’innovazione tecnologica, noi lavoriamo per seguire quello spirito di cambiamento che ci consente di essere all’avanguardia su ogni trend di mercato” conclude il manager.

(Lo Speciale completo sarà pubblicato su Fleet Magazine dicembre)

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia