16 Gennaio 2017

Ateca, un primo impatto da vera regina. È lei l’asso nella manica di Seat

bilancio Seat Ateca 2016

Un ottimo primo bilancio per la Seat Ateca nel 2016. Il primo Suv del marchio spagnolo del Gruppo Volkswagen, infatti, ha guidato le ottime performance del brand nell’ultima parte dell’anno: in Italia, infatti, Seat ha totalizzato 16.500 unità consegnate (+3,9% rispetto al 2015), e la crescita più cospicua è avvenuto proprio nel secondo semestre, quando l’Ateca è arrivata sul mercato. A livello mondiale, il modello ha venduto già 24.200 unità, molte delle quali alle flotte aziendali.

IL BILANCIO DELLA SEAT ATECA 2016

La voce “bilancio Seat Ateca 2016”, dunque, è ampiamente in positivo. In totale, il marchio iberico ha consegnato globalmente oltre 410mila unità, ottenendo il miglior risultato dal 2007 ad oggi. Merito proprio della Ateca, che si è aggiunta agli altri pilastri del marchio: la Seat Leon, che come abbiamo visto sta per rinnovarsi con la nuova generazione, e la Seat Ibiza. Spiega Luca de Meo, presidente della Seat:

Ateca è già diventata il terzo pilastro del nostro marchio e, a partire da quest’anno, il suo contributo ai risultati di vendita sarà ancora più evidente

bilancio Seat Ateca 2016 Peter Wyhinny
Peter Wyhinny, direttore di Seat Italia, in compagnia del primo Suv del brand

UNA CERTEZZA ANCHE NELLE FLOTTE

A contribuire all’ottimo bilancio della Seat Ateca nel 2016, c’è anche il comparto delle flotte aziendali. Con la sua linea da urban Suv, i motori compatti ed efficienti e le versioni Business, Ateca, come risultato nel nostro dossier, si propone come un’ottima soluzione per le car policy. Non a caso, Seat dichiara che il modello, in pochi mesi, ha già coperto il 30% dei volumi complessivamente registrati nei canali fleet. Un buon inizio, che lascia presupporre un futuro roseo.

PER SAPERNE DI PIÙ SU ATECA

 

OFFENSIVA SUV

Anche perchè l’offensiva di prodotto del marchio spagnolo del Gruppo Volkswagen non finisce certo qui. Abbiamo già detto dell’arrivo della nuova Leon, ma nel corso del 2017 ci saranno anche i lanci della nuova Ibiza e della nuova Arona. Quest’ultima è un Suv compatto, che andrà ad aumentare l’incidenza di Seat nella categoria più trendy del momento.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia