22 Novembre 2018

Arriva il Black Friday: ecco le offerte a tema auto e noleggio

La tradizione del Black Friday, esplosa negli anni 80 negli Stati Uniti, si è diffusa in molti paesi del mondo, soprattutto fra chi fa acquisti on line. Un trend seguito anche dal settore automotive e noleggio.

Il Black Friday, venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, è diventato anche in Italia un appuntamento immancabile per fare acquisti ai migliori prezzi di mercato. Perché non applicarlo anche ai motori?offerte black friday program

In molti casi il periodo di sconti si è esteso all’intera settimana del Black Friday e segna l’inizio dello shopping natalizio, fino al al 26 novembre (Cyber Monday, giorno dedicato all’acquisto di prodotti tecnologici ed elettronici). Il Codacons stima che saranno circa 15 milioni (+7% rispetto al 2017) gli italiani che celebreranno la ricorrenza con un giro d’affari superiore a 1,6 miliardi di Euro, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche il mondo del noleggio a lungo termine e dell’automotive sfrutta il trend del Black Friday. Ecco qualche offerta a tema.

LE OFFERTE DELL’AUTOMOTIVE PER IL BLACK FRIDAY 2018

HURRY

Su Hurry!, piattaforma italiana di ecommerce automotive nata da una partnership commerciale con ALD Automotive, propone offerte dal 16 al 23 novembre. Le occasioni riguardano proprio il settore auto, visibili sul sito www.the-hurry.com.

Per quanto riguarda il Noleggio a lungo termine, a partire da venerdì 16 novembre,saranno proposte ogni giorno vetture con il primo canone mensile gratuito. Fra queste ad esempio Nissan Qashqai e Ford Focus. Ci saranno inoltre tutti i giorni offerte anche su altri veicoli con sconti anche oltre il 30%. Ad esempio, BMW X3, nella versione sDrive 18d Business Advantage, verrà offerta a un canone di 399 euro al mese invece di 665 euro.

Per quanto riguarda il noleggio dell’usato targato ALD 2Life, il vantaggio tocca punte massime con l’offerta di Toyota Yaris 1.5 Hybrid Active 5 porte a 135 euro al mese. Sull’usato garantito, venerdì 23 novembre, data ufficiale del Black Friday, si potrà usufruire della prenotazionescontata di 100 euro su tutti i veicoli.

Su Ricaricar, la formula “pay per use” che permette di pagare l’auto in base al suo utilizzo, la promozione, infine, riguarderà i chilometri aggiuntivi: chi acquisterà una ricarica Extra Weekend da 300 o 600 Km, riceverà un bonus di chilometri in omaggio a partire dalmese successivo.

ARVAL

Arval, su www.arval.it/black-friday propone offerte scontate che si avvicinano ai bisogni dei privati che decidono di provare il Noleggio a lungo termine: dalla famiglia che si sta allargando, alla prima auto per il figlio, senza dimenticare l’auto dei propri sogni. Le offerte sono valide da venerdì 23 novembre fino al pomeriggio di lunedì 26 novembre. Sulle auto selezionate e per un numero limitato di vetture, il canone di noleggio sarà scontato fino al 50%, includendo tutti i servizi tradizionali del Noleggio a Lungo Termine, tra cui manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione e bollo, cui si aggiungono il ritiro dell’usato e la consegna a domicilio.

SIXT

Per quanto riguarda il rent-a-car, Sixt offrirà sconti su prenotazioni effettuate venerdì 23 e per il periodo 23/11/2018 – 31/3/2019 (a esclusione di alcuni periodi e con differenze di scontistica da Paese a Paese). Le promozioni arrivano fino al 25% per i noleggi negli USA, la durata del noleggio va da 3-27 giorni ed è specifico per le  macchine premium.

PROGRAM

Program partecipa al Black Friday sia per quanto riguarda il noleggio a breve termine che per il noleggio a lungo termine. Sul rent-a-car per tutta la Balck Week c’è uno sconto su tutti i veicoli in flotta, dal più piccolo al più grande.Offerta Black Friday Program

Per quanto concerne invece il lungo termine grazie alla partnership con il gruppo PSA Program ha selezionato due  modelli di  grande interesse: Peugeot 3008 e Opel Grandland X, presentate in offerta a 229 euro al mese (nella versione benzina, ma sono proposti sconti su tutte le motorizzazioni e gli allestimenti). Il cliente infatti avrà la possibilità di personalizzare il proprio contratto e scegliere anche l’allestimento perfetto per lui richiedendo semplicemente un preventivo.

FIAT E LANCIA

Da venerdì 23 a lunedì 26 novembre, promozioni sui modelli Fiat e Lancia in pronta consegna, senza necessità di rottamare o permutare, con la possibilità d’iniziare a pagare, in caso di finanziamento, con anticipo zero e prima rata a partire dall’estate 2019. 

Ad esempio, in caso di finanziamento con anticipo zero, Fiat Panda parte da 7.000 euro mentre la Nuova 500X parte da 15.000 euro con finanziamento e prima rata tra nove mesi. Inoltre, sempre grazie all’iniziativa “Black Friday”, è possibile mettersi al volante della Fiat 500, anche in versione cabrio, a partire da 9.950 euro.

nuova Fiat 500X restyling 2019 buy by the mile

Per coloro che ricercano spazio, tecnologia, personalità è disponibile la famiglia Tipo che è proposta, sempre grazie al finanziamento, da 10.900 euro per la Tipo 4 porte, da 11.900 euro per la 5 porte  e da 13.000 euro per la Tipo Station Wagon. La Lancia Ypsilon è disponibile al prezzo più basso di sempre: 8.750 euro completa di tutto: con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.

NISSAN

Nissan partecipa al Black Friday, con una offerta dedicata alla sua gamma vetture: ben 10 anni di garanzia su Micra, Juke, Qashqai e X-Trail (guarda qui la gamma Nissan 2019).

I clienti hanno a disposizione l’intera settimana del Black Friday, dal 19 al 25 novembre, per acquistare l’estensione di garanzia ad un prezzo speciale, in concessionaria oppure compilando un form sul sito ufficiale di Nissan Italia.nuova Nissan Qashqai diesel

Inoltre, chi vorrà garantirsi 3.650 giorni senza pensieri a bordo della propria Nissan, potrà approfittare anche del weekend del 24 e 25 novembre, durante il quale le concessionarie della rete Nissan resteranno aperte. 

HYUNDAI

Tutti coloro che decideranno di acquistare uno dei nuovi modelli Hyundai – a scelta tra Nuova i10, i20, IONIQ e Tucson, e con immatricolazione entro il 31 dicembre avranno diritto a un Extra Bonus Black Friday che comprende uno sconto fino a 1.000 euro.

Il vantaggio cliente complessivo può arrivare fino a 4.650 euro in caso di permuta o rottamazione con la possibilità di scegliere in aggiunta il finanziamento Doppio Zero, che prevede su tutti i modelli zero rate e zero interessi per due anni a fronte di un conveniente anticipo che include la polizza Furto e Incendio.

costo del noleggio della nuova Hyunda Tucson 2018

Per dare l’opportunità ai clienti di conoscere la nuova promozione dedicata al Black Friday, sono previsti due Open Weekend presso gli showroom Hyundai di tutta Italia, nei giorni 17-18 e 24-25 Novembre.

SUZUKI

Suzuki da venerdì 23 a domenica 25 novembre concede uno sconto straordinario del 15% su tutti gli articoli di abbigliamento e merchandise presenti nel suo shop online, basta inserire al momento del pagamento il codice promozionale BLACKSUZUKI. Niente auto, ma capi di abbigliamento tecnici (linea Motorsport), proposte per i più piccoli, come teneri orsacchiotti, bavaglini e modellini Suzuki, originali t-shirt con grafiche old style tipicamente giapponesi (gamma Collection), capi casual perfetti per l’uso quotidiano (collezione Teamwear) o gadget natalizi.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia