8 Maggio 2020

BMW Group Usato Store: il nuovo e-commerce per ricevere direttamente a casa un’auto usata

BMW Group punta sulla digitalizzazione dei processi di vendita, offrendo ai propri clienti la possibilità di acquistare online un veicolo usato. Dal finanziamento alla consegna, è possibile gestire tutto in pochi click. Senza uscire di casa.

Il lockdown imposto dal diffondersi del coronavirus ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. Abbiamo imparato a far tutto senza uscire di casa, abitudine destinata a prolungarsi del tempo. Ecco perché la ripartenza delle imprese, anche quelle del settore automotive, passa dalla digitalizzazione. Gli acquisti on-line sono in netto aumento, anche per beni durevoli come automobili e moto.

BMW-Group-Usato-store

Per venire incontro alle nuove necessità dei clienti, BMW Group e la sua rete di concessionari hanno sviluppato un nuovo e-commerce: BMW Group Usato Store, portale ufficiale per l’acquisto online di veicoli usati BMW, MINI e BMW Motorrad.

L’USATO A PORTATA DI CLICK

BMW Group Usato Store è un portale di e-commerce dedicato esclusivamente al mondo dell’usato BMW Group, pensato per offrire la stessa affidabilità e trasparenza dell’esperienza di acquisto in concessionaria. Sul sito è infatti possibile visualizzare i dettagli di oltre 4 mila vetture (anche aziendali), accedendo a tutte le informazioni relative al loro passato ed esplorandone le caratteristiche. Controllate a 360° dal punto di vista tecnico e con garanzie ufficiali fino a 4 anni, le vetture godono di servizi complementari come l’assistenza stradale h24 in tutta Europa.

 

L’e-commerce offre anche l’accesso a diverse formule finanziarie dedicate con BMW Bank e una prima valutazione della propria eventuale auto in permuta. È inoltre possibile contattare direttamente il concessionario ufficiale presso cui si trova la vettura, nel caso si abbiano ulteriori domande. L’intero processo, così come la documentazione necessaria, è gestibile completamente online, senza la necessità di uscire di casa. Anche la consegna, infatti, può essere effettuata a domicilio, con servizio di sanificazione incluso. L’acquisto online su BMW Group Usato store garantisce il diritto di recesso e prevede la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, senza penali né motivazioni necessarie.

Approfondisci: Emergenza coronavirus: come reagiscono i concessionari?

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia