Bmw i3, anche il Premium viaggia a zero emissioni

E’ una delle novità più attese del prossimo Salone di Francoforte, che aprirà i battenti martedì prossimo. La Bmw i3, infatti, segna una vera e propria rivoluzione nell’offerta del marchio tedesco: anche il Premium, per la prima volta, sceglie la frontiera dell’elettrico. E la esplora senza compromessi. Non a caso, già in estate Bmw l’ha svelata in anteprima, ripartendo il lancio in tre location diverse: Londra, Pechino e New York.

PURA ELETTRICA – Le caratteristiche tecniche sono notevoli: il propulsore elettrico, posizionato posteriormente, garantirà 170 Cv e una coppia di 250 Nm con trasmissione monomarcia, mentre le batterie al litio saranno posizionate sotto l’abitacolo e garantiranno un’autonomia tra i 130 e i 160 km.  Bmw, su queste ultime, proporrà una garanzia di 8 anni/100mila km.

EXTENDED RANGE – Per ovviare al problema dell‘autonomia ridotta, Bmw ha annunciato di voler offrire in opzione anche la versione extended-range che, con l’ausilio di un piccolo motore termico e un altrettanto piccolo serbatoio, potrà garantire viaggi fino a 300 km con un solo pieno. Il prezzo di listino? Poco superiore ai 36 mila euro.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia