BMW al Salone di Ginevra 2019: ecco la nuova Serie 7, con Serie 3 e X5 ibride plug-in [LIVE]

BMW rinnova molte punte di diamante della sua gamma al Salone di Ginevra 2019. Ci sono la nuova Serie 7 e le varianti ibride plug-in della Serie 3 e della X5.

Tris di novità per BMW al Salone di Ginevra 2019. Dopo l’arrivo della nuova Serie 3, la Casa bavarese rinnova altre tre punte di diamante della sua gamma: la famiglia delle grandi si completa con la nuova BMW Serie 7, e al suo fianco ci saranno la nuova BMW Serie 3 ibrida plug-in e la nuova BMW X5 ibrida plug-in, a testimonianza della volontà del brand di puntare sulle alimentazioni alternative e sull’elettrificazione.

Nel 2019, d’altra parte, la lista di nuovi arrivi per la Casa bavarese è lunga: la X1 è pronta a sottoporsi a un restyling, così come X6, Z4, X7, Serie 1, Serie 3 Touring, Serie 8 Cabrio e Serie 8 Gran Coupé. Si comincia, però, dal palcoscenico più importante, ovvero il Motor Show di Ginevra. Ecco, quindi, nel dettaglio le caratteristiche delle new-entry.

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Serie 3

BMW AL SALONE DI GINEVRA 2019

NUOVA BMW SERIE 7

Partendo dalla fascia più alta, la nuova BMW Serie 7 è l’assoluta protagonista della kermesse elvetica. Frontale con gruppi ottici assottigliati, nuove finiture cromate, eleganti cerchi in lega da 21 pollici: sono queste le caratteristiche principali del restyling del modello.

bmw-serie-7-salone-ginevra-2019

Per quanto riguarda i motori, la gamma include un potente V12 a benzina equipaggiato con un filtro antiparticolato, un nuovo otto cilindri e tre sei cilindri in linea diesel. Ci sono anche tre varianti ibride plug-in, alimentate da un motore sei cilindri in linea a benzina e un motore elettrico, capaci di erogare ben 394 Cv.

Per il resto, tanta tecnologia a bordo: tutto è incentrato sul BMW Live Cockpit Professional, con lo schermo da 10,25 pollici della strumentazione digitale e quello da 12,3 pollici dell’infotainment. Ci sono, naturalmente, i comandi multifunzione al volante e i comandi vocali, compreso l’assistente personale disponibile a chiamata con la frase “Hey BMW!”.

NUOVA BMW SERIE 3 IBRIDA PLUG-IN

Altra novità presentata dalla Casa bavarese al Salone di Ginevra 2019 è la nuova BMW Serie 3 ibrida plug-in, ovvero la nuova BMW 330e berlina, alimentata da un motore a benzina a quattro cilindri e da un motore elettrico, in grado di erogare insieme 252 Cv. Potenza che può essere temporaneamente aumentata fino a 41 Cv, grazie alla modalità di serie XtraBoost.

La nuova BMW Serie 3 al Salone di Ginevra 2019

Il modello arriverà sul mercato a luglio e, oltre a offrire la sportività tipica del brand, si distinguerà anche per una spiccata efficienza. L’autonomia massima in elettrico, per fare un esempio, è di 60 km, ovvero il 50% in più rispetto al modello precedente.

Leggi anche: approfondisci le caratteristiche della Serie 3 ibrida plug-in

NUOVA BMW X5 IBRIDA PLUG-IN

Chiude il quadro delle novità di BMW al Salone di Ginevra 2019 la nuova BMW X5 ibrida plug-in,  equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea, abbinato con un motore elettrico. Il sistema è in grado di erogare 394 Cv, che danno la possibilità al Suv di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi (dati ancora provvisori).

bmw-x5-salone-ginevra-2019

Dotata del sistema all-wheel-drive BMW xDrive intelligent, la nuova X5 Plug-in Hybrid arriverà sul mercato in agosto e avrà un’autonomia fino a 80 chilometri in modalità elettrica. Anche il bagagliaio sarà un punto di forza, con una capacità che va da 500 a 1.716 litri.

Leggi anche: vuoi visitare il Salone di Ginevra 2019? Ecco qui tutte le info che servono!

NUOVA BMW X3 XDRIVE30E IBRIDA

Al Salone di Ginevra 2019 la casa bavarese ha tolto i veli anche alla versione ibrida plug-in di BMW X3. Il costruttore assicura 50 Km di autonomia in versione elettrica, oltre alle performance tipiche delle auto del brand tedesco.

bmw-x3-ibrida-salone-ginevra-2019

Il debutto di questa X3 ibrida non avverrà prima del 2020, e sarà accompagnato dallo sviluppo di una variante elettrica al 100%.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia