BMW al Salone di Ginevra 2019: ecco la nuova Serie 3 Touring, con Serie 1 e Serie 7

BMW rinnova molte punte di diamante della sua gamma al Salone di Ginevra 2019. Ci sono la nuova Serie 3 Touring, la nuova Serie 1 e la nuova Serie 7.

Tris di novità per BMW al Salone di Ginevra 2019. Dopo l’arrivo della nuova Serie 3, la Casa bavarese rinnova altre tre punte di diamante della sua gamma: la famiglia delle medie si completa con la nuova BMW Serie 3 Touring, e al suo fianco ci saranno la nuova BMW Serie 1 e la nuova BMW Serie 7.

Nuova BMW Serie 1 Salone di Ginevra 2019

Nel 2019, d’altra parte, la lista di nuovi arrivi per la Casa bavarese è lunga: la X1 è pronta a sottoporsi a un restyling, così come X6, Z4, X7, X5 ibrida plug-in, Serie 8 Cabrio e Serie 8 Gran Coupé. Si comincia, però, dal palcoscenico più importante, ovvero il Motor Show di Ginevra. Ecco, quindi, nel dettaglio le caratteristiche delle new-entry.

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Serie 3

BMW AL SALONE DI GINEVRA 2019

NUOVA BMW SERIE 3 TOURING

La nuova BMW Serie 3 Touring è la settima generazione della berlina tedesca e, rispetto al passato, introduce ulteriori sviluppi all’interno del proprio segmento in termini di dinamica di guida, qualità premium e innovazione.

nuova BMW Serie 3 Touring

A marzo sarà già in concessionaria. La station wagon sarà il modello più adatto per le flotte aziendali e, in generale, per i driver che percorrono chilometri lungo la Penisola. Ci sarà anche una versione ibrida, a testimonianza dell’impegno di BMW a favore della mobilità sostenibile.

Leggi anche: la nostra prova della Serie 5 Touring

NUOVA BMW SERIE 1

La nuova BMW Serie 1, esposta in anteprima al Salone di Ginevra 2019, cresce nelle dimensioni: la lunghezza arriverà a sfiorare i 4,40 metri, il passo aumenterà, così come il bagagliaio, che si attesterà attorno ai 380 litri. Per quanto riguarda la meccanica, la compatta bavarese adotterà la trazione anteriore e un nuovo motore quattro cilindri turbo molto potente.

nuova BMW Serie 1

La versione di ingresso, invece, sarà caratterizzata da un 1.5 tre cilindri a benzina e a gasolio. Previste motorizzazioni ibride e ibride plug-in. All’interno, infine, anche la Serie 1 adotterà la strumentazione digitale, che è già diventata un must sulle “sorelle maggiori”.

Leggi anche: vuoi visitare il Salone di Ginevra 2019? Ecco qui tutte le info che servono!

NUOVA BMW SERIE 7

Venendo alla fascia più alta, anche la nuova BMW Serie 7 sarà protagonista della kermesse elvetica. Frontale con gruppi ottici assottigliati, nuove finiture cromate, eleganti cerchi in lega da 21 pollici: saranno queste le caratteristiche principali del restyling del modello. Come sull’attuale generazione, sono confermate due varianti di lunghezza (5,12 metri e 5,26 metri).

nuova BMW Serie 7

Per il resto, tanta tecnologia a bordo: tutto è incentrato sul BMW Live Cockpit Professional, con lo schermo da 10,25 pollici della strumentazione digitale e quello da 12,3 pollici dell’infotainment. Ci sono, naturalmente, i comandi multifunzione al volante e i comandi vocali, compreso l’assistente personale disponibile a chiamata con la frase “Hey BMW!”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia